Salta al contenuto principale

Proseguono i lavori di asfaltatura e miglioramento delle infrastrutture urbane a Cabras

Si tratta di un lotto di €. 116.000 di lavori.

Data :

31 ottobre 2025

Proseguono i lavori di asfaltatura e miglioramento delle infrastrutture urbane a Cabras
Municipium

Descrizione

Sono ripresi in questi giorni i lavori di asfaltatura che interessano alcune importanti vie del centro abitato. Gli interventi riguardano il tratto di ingresso di Corso Italia, via Rossini e un tratto di via Carlo Alberto. Si tratta di un lotto di €. 116.000 di lavori.
Parallelamente, sono in corso importanti interventi di risanamento e ammodernamento dei sotto servizi urbani da parte di:

  •  E-distribuzione, che  sta realizzando numerosi un interventi di efficientamento tramite l'interramento della rete elettrica e la successiva eliminazione di pali e cavi aerei
  • Abbanoa con i lavori di potenziamento miglioramento e risanamento delle reti idriche e fognarie;
  • Open Fiber,con la posa della fibra ottica.

“La programmazione delle asfaltature e il coordinamento con gli enti gestori dei sottoservizi  stradali – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Giordano – nascono dalla volontà di ottimizzare tempi e risorse, evitando le sovrapposizioni tra i cantieri e soprattutto i tagli stradali su strade appena asfaltate. È un processo complesso che l’ufficio tecnico sta gestendo e che ci limita fortemente nelle normali manutenzioni stradali. Le tempistiche di completamento potranno subire allungamenti se necessario, ma il lavoro verrà svolto con la massima cura e la massima efficacia economica”

“Con questo ulteriore lotto di lavori urgenti ripristiniamo il tappeto stradale di viabilità  importante e particolarmente danneggiata – dichiara il Sindaco di Cabras, Andrea Abis –
Il fabbisogno di lavori per Cabras e Solanas è molto ampio ma occorre tener conto che molte strade sono devastate dai lavori di rifacimento delle linee elettriche, idriche e della fibra e pertanto occorre attendere che tali lavori siano conclusi per provvedere con il ripristino dell’asfalto.  Allo stesso modo è inconcepibile buttare i fondi pubblici per rifare il manto su strade che sarebbero coinvolte nel breve da interventi di taglio e scavo.”

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 17:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot