Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Gestione Cimitero comunale parte amministrativa, concessioni e contratti
Regola registrazione e notifica degli atti interni ed provenienti da esterno. Pubblicazione Atti e documenti interni e provenienti da esterno
Regolare tenuta della documentazioni, cartacea ed elettronica, in entrata al Comune, gestione dell'archivio corrente e di deposito
L'ufficio si occupa di tutti i procedimenti riguardanti le attività produttive e l'edilizia
Gestione delle separazioni, Riconciliazioni, Divorzi innanzi a all'Ufficiale dello Stato Civile, procedimenti sulla cittadinanza Jure sanguinis
Gestione dei movimenti anagrafici naturali (nascite e morti) e sociali (immigrazioni ed emigrazioni), mutazioni anagrafiche
L'ufficio Comunicazione del Comune di Cabras provvede alla gestione della comunicazione interna ed esterna delle attività correlate all'Amministrazione Comunale, fornendo un servizio informativo permanente ai cittadini.
L'Ufficio Economato è preposto all'approvvigionamento di beni e servizi utili al funzionamento degli Uffici e dei Servizi.
L'attività dell'ufficio Espropri consiste nel seguire il procedimento espropriativo (sotto il profilo tecnico, amministrativo, giuridico e contabile) finalizzato all'acquisizione degli immobili necessari per la realizzazione delle opere pubbliche o di pub
Gestione delibere di Giunta e di Consiglio - Archivio Storico - Determine e Liquidazioni
Gestione della viabilità, dei permessi di sosta invalidi, delle sanzioni relative al Codice della strada e dei Regolamenti comunali.
Attività legate al diritto allo studio e attività ed eventi sportivi e gestione impianti sportivi
L'Ufficio Ragioneria si occupa della pianificazione e della programmazione di bilancio; cura la redazione del Bilancio di Previsione annuale e dei suoi allegati e del Conto Consuntivo annuale.
Servizi Elettorali, Elezioni, A.I.R.E., Cittadini stranieri (Comunitari ed extracomunitari)
Rilascio certificazioni demografiche, autentiche di copie e firme, rilascio Carte di identità cartacee e C.I.E.
Tasse e tributi locali, tassa sui rifiuti, pubbliche affissioni, imposta comunale sulla pubblicità.
Approvvigionamenti beni e servizi funzionamento uffici e altri servizi generali
Ha cura della segreteria del Sindaco, dell'agenda e degli appuntamenti, della corrispondenza particolare e riservata.
Gestione degli eventi e dei non eventi relativi allo Stato Civile - Nascite, Cittadinanze - Matrimoni - Unioni Civili - Morti, con regolare tenuta dei relativi Registri. Polizia Mortuaria (dal decesso alla sepoltura)