Descrizione
Il prossimo martedì 15 ottobre riapriranno le porte, per le bambine e i bambini della scuola dell'infanzia, della struttura di via De Gasperi, dopo i complessi lavori di riqualificazione ed efficientamento interni all'edificio che si sono svolti senza tregua per tutta l'estate.
“Quello della messa in sicurezza ed efficientamento delle scuole dell'infanzia era una priorità assoluta di questa amministrazione, visto lo stato di degrado e pericolosità delle strutture, un programma in cui abbiamo creduto molto e che, giorno dopo giorno, stiamo realizzando con la collaborazione della scuola e la fiducia delle mamme e dei papà dei piccoli alunni. Una nuova scuola dell’infanzia all’interno della quale si potrà imparare, instaurare amicizie, creare relazioni, vivere i primi anni scolastici in un luogo ricco di stimoli, sicuro e adeguato alle esigenze del triennio della scuola dell’infanzia” ha affermato il Sindaco Andrea Abis.
Il progetto della scuola di via De Gasperi sta portando a compimento il miglioramento dell’efficienza energetica e tecnologica dell’edificio e la realizzazione di nuovi spazi interni ed esterni alla scuola, con aule, laboratori e un giardino che saranno ultimati entro l'anno, per un totale di 1,31 milioni di euro.
La frequentazione, che attualmente si sta svolgendo nelle scuole primarie di via Cesare Battisti e via San Paolo a Solanas, sarà interrotta nei giorni di sabato 12 e lunedì 14 ottobre solo per le classi dell'infanzia, per consentire il trasferimento degli arredi scolastici nella nuova sede di via De Gasperi.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 16:42