Descrizione
Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle osservazioni al Piano Particolareggiato del Centro di Antica formazione di Cabras e Solanas. I cittadini interessati, a partire dalla giornata odierna - 12 febbraio 2026 – con la nuova pubblicazione sul Buras (n.10 del 12.02.2026), avranno a disposizione ulteriori 60 giorni per formulare le proprie osservazioni.
Tutti gli elaborati sono a disposizione del pubblico sul sito istituzionale dell’Ente, al seguente link https://www.comune.cabras.or.it/it/page/piano-particolareggiato-cabras-e-solanas, nonché sull’Albo pretorio online e presso la segreteria del Comune di Cabras.
Le osservazioni dovranno essere formulate in forma scritta, utilizzando il modulo scaricabile in basso, e consegnate via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cabras.or.it o a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cabras.
Il Piano definisce indirizzi e criteri per la conservazione, la riqualificazione e il riuso dell’edificato, con particolare attenzione alla tutela paesaggistica e alla coerenza con le componenti storiche e culturali locali.
Le osservazioni già presentate restano valide. Rimangono attivi i canali di supporto rivolti a cittadini e professionisti che necessitino di chiarimenti in merito ai contenuti del Piano o alla documentazione trasmessa alla Regione: per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico comunale, via Dante Alighieri n. 21, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle 13:00, o contattare direttamente i tecnici referenti al numero 0783 397304.
A cura di
Contenuti correlati
- A Cabras tutto pronto per il Carnevale 2026
- Referendum Costituzionale Confermativo - 22 e 23 marzo 2026
- Rassegna letteraria "Istantanee d’autore"
- Rassegna letteraria "Istantanee d’autore"
- Celebrazioni in occasione della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Indennità regionale fibromialgia: elenco beneficiari
- Laboratorio di lettura: "Raccontami una storia"
- Nuvola e Orso cercano casa
- Carta solidale “Dedicata a te” 2025
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 12:14