Salvamento a mare. Fino all’8 settembre si incrementa il servizio con la moto d’acqua a San Giovanni

Il servizio è attivato in collaborazione con la Protezione civile ProCivArci di Oristano

24 agosto 2024

Da oggi al primo settembre in maniera continuativa, e nel fine settimana del 7 e 8 settembre, sarà presente nel litorale di San Giovanni di Sinis una moto d’acqua della protezione civile.

“Si tratta di un servizio sperimentale aggiuntivo a quello del salvamento già in essere, avviato grazie a un accordo bilaterale tra l’ente comunale e l’associazione di Protezione Civile ProCivArci di Oristano, che garantisce il mezzo e l’operatore addetto alla guida. Il Comune ha pertanto inserito la figura di un ulteriore bagnino rispetto a quelli già al lavoro sulla costa, così che in questo periodo di fine estate, dove però le presenze sulla spiaggia sono ancora consistenti, la nuova unità di salvamento possa essere in grado di operare in autonomia rispetto alla postazione fissa nella torretta” ha spiegato il Sindaco Andrea Abis.

L’Iniziativa viene avviata per un breve periodo, in modo da calibrarne le potenzialità sulla costa e studiare la fattibilità di ricorrere al servizio in maniera stabile durante la prossima stagione estiva.

Gli orari del servizio sono equiparati a quelli del salvamento a mare:

- dal 24.08 al 01.09, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

- Sabato  7 e domenica 8 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

#areamarinasinis
#comunedicabras
Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"