Descrizione
Si ricorda che i progetti personalizzati realizzati per le persone con disabilità grave si intendono prorogati dal 01/01/2025 e fino al 30/04/2025.
I cittadini destiantari della proroga dovranno presentare, entro il 31marzo 2025, l’attestazione ISEE 2025 all’Ufficio protocollo del Comune di Cabras utilizzando l’apposita modulistica (file denominato “modulo domanda”), disponibile in basso in allegato e nell’apposito stand presente all’ingresso della struttura comunale. Ciò al fine di definire il progetto relativamente al periodo maggio- dicembre 2025.
La consegna della documentazione necessaria potrà avvenire recandosi presso l’Ufficio protocollo (orari : dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle 15:30 alle 17:00) o tramite trasmissione della stessa al seguente indirizzo pec: servizi.sociali@pec.comune.cabras.or.it.
Per l’attivazione di nuovi progetti:
La Deliberazione regionale prevede che i nuovi piani personalizzati possono essere attivati nei limiti delle risorse disponibili e seguendo l’ordine cronologico delle domande presentate. L’attivazione potrà avvenire a decorrere dal 1° maggio di ciascun anno per le persone con disabilità che ottengono il riconoscimento di gravità, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge n. 104/1992, entro il 30 novembre 2025.
I cittadini che intendono richiedere per la prima volta la predisposizione del progetto dovranno richiedere un appuntamento con l’Assistente Sociale dott.ssa Lucia Mozzo reperibile tramite i seguenti contatti:
Telefono: 0783397210 – 3402385014.
Email: servizi.sociali@comune.cabras.or.it
L’istanza di attivazione di un nuovo progetto dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2025, mediante l’utilizzo della modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cabras e nello stand presente all’ingresso della struttura comunale (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle 15:30 alle 17:00).
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Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2025, 12:57