Piani Personalizzati L. 162/1998 – Presentazione domande in sostegno delle persone con disabilità grave annualità 2024

Per i beneficiari di progetti in essere al 31.12.2023.

Data :

23 gennaio 2024

Piani Personalizzati L. 162/1998 – Presentazione domande in sostegno delle persone con disabilità grave annualità 2024
Municipium

Descrizione

Si ricorda che i progetti personalizzati realizzati per le persone con disabilità grave si intendono prorogati dal 01/01/2024 e fino al 30/04/2024.
I cittadini interessati della proroga dovranno presentare, entro il 17 marzo 2024, l’attestazione ISEE 2024 all’Ufficio protocollo del Comune di Cabras utilizzando l’apposita modulistica (file denominato “modulo domanda”), disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cabras e nell’apposito stand presente all’ingresso della struttura comunale. Ciò al fine di definire il progetto relativamente al periodo maggio- dicembre 2024.

La consegna della documentazione necessaria potrà avvenire recandosi presso l’Ufficio protocollo (orari : dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle 15:30 alle 17:00) o tramite trasmissione della stessa ai seguenti indirizzi e-mail: servizi.sociali@comune.cabras.or.it o servizi.sociali@pec.comune.cabras.or.it.

Per l’attivazione di nuovi progetti:
La Deliberazione regionale prevede che i nuovi piani personalizzati possono essere attivati nei limiti delle risorse disponibili e seguendo l’ordine cronologico delle domande presentate. L’attivazione potrà avvenire a decorrere dal 1° maggio di ciascun anno per le persone con disabilità che ottengono il riconoscimento di gravità, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge n. 104/1992, entro il 30 novembre 2024.
I cittadini che intendono richiedere per la prima volta la predisposizione del progetto dovranno richiedere un appuntamento con l’Assistente Sociale dell’Area Anziani e Non Autosufficienza Federica Carrus reperibile tramite i seguenti contatti:
Telefono: 0783397210 – 3490502452
Email: servizi.sociali@comune.cabras.or.it PEC: servizi.sociali@pec.comune.cabras.or.it

L’istanza di attivazione di un nuovo progetto dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2024, mediante l’utilizzo della modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cabras e nello stand presente all’ingresso della struttura comunale (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle 15:30 alle 17:00).

Municipium

Allegati

det_AAGG_00010_22-01-2024
Modulo-domanda-2024
AVVISO-PER-2024_signed
Modulo-modalita-pagamento
PROSPETTO-INFORMATIVO-2024
Scheda-salute
ALLEGATO-D-2024
Dichiarazione-fruizione-di-permessi-L.-104_92-da-parte-di-familiari-conviventi

Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2024, 09:36

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