Descrizione
La Giunta comunale, guidata dal Sindaco Andrea Abis, ha stabilito di modificare gli orari di accesso al pubblico degli edifici comunali, al fine di migliorare l’efficacia dei servizi e garantire maggiore uniformità per gli utenti. La nuova organizzazione degli orari permette al cittadino di ottimizzare i tempi e gestire le proprie pratiche nella stessa giornata, assicurando maggiore efficienza anche nell'elaborazione dei procedimenti amministrativi.
L’Assessora con delega all’Organizzazione del Personale, Alessandra Pinna, ha spiegato che “a seguito di un incontro con i Responsabili di servizio, è emerso che il precedente orario di ricevimento, non essendo uniforme, non consentiva all’utente di organizzare con comodità l’accesso agli uffici, ed essendo concentrato principalmente nella mattinata non permetteva al personale di occuparsi dalle attività di back office che necessitano di maggiore concentrazione. Per questo motivo, abbiamo ritenuto necessario istituire anche una seconda apertura degli uffici nel pomeriggio, al fine di migliorare la qualità complessiva dei servizi offerti ai cittadini”, ha dichiarato l'Assessora Pinna.
Secondo le nuove disposizioni gli uffici saranno aperti al pubblico tutti i giorni (tranne il mercoledì) dalle ore 11:00 alle ore 13:00, con un’apertura pomeridiana nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 15:30 alle 17:30.
“Per rispondere alle crescenti esigenze amministrative che rendono necessarie riunioni di raccordo e consultazione tra gli uffici – prosegue l’Assessora Pinna – abbiamo previsto anche una chiusura settimanale, al fine di adempiere al meglio le attività da svolgere e quindi rendere un servizio migliore alla cittadinanza”.
La Giunta ha stabilito che gli uffici saranno chiusi il mercoledì, ad eccezione dell’Ufficio Protocollo, che rimarrà aperto dal lunedì al venerdì. L’Ufficio Suape avrà invece una seconda giornata di chiusura, il lunedì.
Il nuovo orario di apertura entrerà in vigore a partire da martedì 1° aprile, riguardando gli uffici situati negli edifici comunali di piazza Eleonora e via Dante.
Gli orari degli uffici dell’Area Marina Protetta, in corso Italia n.108, rimarranno invariati, con apertura al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 13:00, e il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2025, 10:11