Festa di San Salvatore - Corsa degli scalzi 2024 -  Info utili per la viabilità

Le modifiche alla viabilità nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 agosto, domenica 1 e lunedì 2 settembre.

27 agosto 2024

Festa di San Salvatore - Corsa degli scalzi 2024 -  Info utili per la viabilità

Per la giornata di venerdì 30 agosto 2024, per consentire l’allestimento degli spalti e del palco rialzato per le persone con limitata capacità motoria, è previsto:

• divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7:30 nella via Tharros, tra via Galilei e l’area parcheggio del market Frongia

Per la giornata di sabato 31 agosto 2024 sono previsti:

• dalle ore 5:00 - divieto di sosta con rimozione forzata, nei tratti indicati dalla cartellonistica, nelle vie: Roma, Peschiera, Torino, Sardegna, Ozieri, La Maddalena, p.zza V. Emanuele, Cavallotti, Palestro, Firenze, Tharros, Iglesias, Oristano, Sauro, Alfieri, Galilei, Satta, Brunelleschi, Giotto, Da Vinci, Liguria, Cimabue e nella strada che conduce al centro polivalente.
  • dalle ore 6:45 - chiusura delle strade di accesso alla via Tharros e la sospensione della circolazione nella via Tharros.
  • dalle ore 6:45 - sospensione della circolazione in direzione Cabras nelle strade provinciali annesse alle due rotonde, quella tra Cabras e Torregrande e quella in prossimità di San Salvatore.

Presumibilmente il ripristino della circolazione sarà possibile tra le 8.15 e le 8.30, in seguito all’ingresso dei corridori nel tratto denominato “Su camminu de su Santu”.

Per la giornata di domenica 1 settembre si dispone:

• l’istituzione di n° 10 stalli di sosta per persone con disabilità riservati ai detentori dello speciale contrassegno di cui all’art. 381 del Reg. Es. del Codice della Strada nel viale Repubblica, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pascoli e piazza Stagno, come da segnaletica;
  • dalle ore 15:00 e fino alle ore 01:30 del giorno successivo: divieto di sosta con rimozione forzata, nei tratti indicati dalla cartellonistica, nelle vie:
    • Torino, dalla via Roma alla via Mariano IV;
    • piazza Stagno, da via Torino a viale Repubblica;
    • viale Repubblica, da piazza Stagno a via Pascoli;
    • via Messina, da piazza Stagno al retro della chiesa di Santa Maria;
    • via Galilei;
    • via Pascoli, via Tola, via Torino, via Satta, via Deledda, via Canale a marea, via Mariano IV.
  • dalle ore 17:45 - chiusura delle strade di accesso alla via Tharros e la sospensione della circolazione nella via Tharros.
  • dalle ore 18:30 - sospensione della circolazione in ambo le direzioni nelle Strade Provinciali annesse alle due rotonde, quella tra Cabras e Torregrande e quella in prossimità di San Salvatore;

Dalle ore 19.10 circa - ripristino della circolazione nelle strade provinciali annesse alle due rotonde, quella tra Cabras e Torregrande e quella in prossimità di San Salvatore.

Per la giornata di lunedì 2 settembre si dispone:

• dalle ore 09:00 a cessate esigenze: divieto di sosta su ambo i lati con rimozione forzata di tutte le categorie di veicoli nella via Roma, come da segnaletica.
  • il divieto di transito di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei partecipanti.