Descrizione
L'Amministrazione comunale, su proposta dell'Assessorato alla Cultura e agli Spettacoli, ha organizzato due giornate di festeggiamenti per il Carnevale Cabrarese 2025.
Il primo appuntamento è giovedì 27 febbraio, giovedì grasso, con la consueta sfilata in maschera delle scuole di Cabras e Solanas. Alle 9.30, bambini e ragazzi, insieme agli insegnanti e al personale scolastico, percorreranno le vie del centro storico per poi radunarsi in piazza Don Sturzo, dove li attenderanno musica, giochi e animazione. Anche quest’anno saranno distribuite le zippole a tutti i bambini presenti.
Inoltre, la Giunta ha deciso di organizzare un servizio navetta in autobus per accompagnare i bambini delle scuole primarie di Solanas e della scuola dell'infanzia di via De Gasperi.
"L'incontro con le scuole è un evento che da anni rappresenta un momento di unione molto atteso dalle famiglie e dai giovani, una tradizione a cui teniamo particolarmente - afferma l'Assessore alla Cultura e agli Spettacoli Carlo Trincas -. Vogliamo che il carnevale diventi un'opportunità per ritrovarsi e vivere insieme la nostra comunità".
La giornata del giovedì grasso prosegue nel pomeriggio. Alle 15.30 si terrà la Festa in maschera per bambini, genitori e nonni in piazza Don Sturzo, con balli, giochi e animazione per tutti.
Il carnevale prosegue sabato 8 marzo, alle 15.30, con il Carnival Party a Solanas, in piazza Principessa Iolanda, in collaborazione con il Comitato dei festeggiamenti in onore di San Pietro 2024
Dj e animatori garantiranno una serata di divertimento con giochi e baby dance, sculture di palloncini e trucca bimbi. Durante lo spettacolo verranno offerte, dal Comitato San Pietro 2024, fritture di carnevale per tutti
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 14:06