Centro di Istruzione per gli Adulti

Iscrizioni aperte

4 ottobre 2024

Centro di Istruzione per gli Adulti

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi del CPIA 4 Oristano, che lo scorso anno ha inaugurato una sede nella cittadina di Cabras dando seguito alla collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Andrea Abis e la dirigenza scolastica.

L’esistenza di una sede locale era stata proposta per agevolare la frequentazione dei corsi da parte dei giovani stranieri arrivati nel Centro di accoglienza presente a Cabras, al fine di una più veloce integrazione comunitaria. I partecipanti hanno potuto seguire durante l’anno il corso di Alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, con ottimi risultati di apprendimento.

Sono però numerosi gli ulteriori insegnamenti attivi presso il Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti n. 4 di Oristano. A partire dai 16 anni è infatti possibile iscriversi ai percorsi per il raggiungimento della licenza media e per assolvere l’obbligo scolastico con il biennio di scuola superiore. Sono inoltre presenti i corsi di ampliamento dell'offerta formativa e i percorsi di garanzia delle competenze per quanto riguarda l’inglese generale, la certificazione di Inglese Trinity College of London, informatica e il corso integrato a indirizzo professionale agrario A.S. 24-25.

Per le iscrizioni si può procedere online sul sito https://suite.sogiscuola.com/registri/ORMM066008/cpia/iscrizioneAlunni.php. Per informazioni si può telefonare al numero 3316882363.

Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 14:39