Asilo nido comunale. Apertura iscrizioni anno educativo 2024/2025

Presentazione delle domande entro giovedì 8 agosto.

29 luglio 2024

Asilo nido comunale. Apertura iscrizioni anno educativo 2024/2025

Sono aperte le iscrizioni al Servizio Asilo Nido Comunale, per l’anno educativo 2024/2025, rivolto ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire al Comune per lettera raccomandata oppure consegnate al Protocollo del Comune nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, o inviate per posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.cabras.or.it o per posta elettronica ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.cabras.or.it entro il termine perentorio di giovedì 8 agosto 2024.

I moduli per la presentazione della domanda sono scaricabili in allegato, oppure sono disponibili presso l’espositore ubicato all’ingresso del Comune piazza Eleonora 1, dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00, o all’Informacomunità, in via Matteotti (fronte campi sportivi), il lunedì dalle 8.00-12.00, il martedì dalle 15.00-19.00, il giovedì dalle 9.00-12.00 e il venerdì dalle 9.00-12.00 e dalle 15.00-19.00.

Il Servizio Sociale formulerà una graduatoria di ammissione, secondo i criteri stabiliti nel Regolamento Asilo Nido, in ragione dei posti effettivi che potranno essere resi disponibili. La graduatoria sarà pubblicata a conclusione dell’istruttoria.
Eventuali ricorsi dovranno pervenire entro 10 giorni dalla pubblicazione della suddetta. La graduatoria definitiva sarà adottata e pubblicata a seguito dell’esame degli eventuali ricorsi.

Le tariffe applicate sono definite dalla deliberazione n.138 del 24.07.2024 della Giunta comunale.

L’Amministrazione comunale, al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie dei bambini ammessi alla frequenza dell’Asilo nido comunale, si è resa disponibile ad anticipare, su richiesta dei beneficiari, mediante lo strumento del microprestito, la quota di retta soggetta a rimborso da parte dell’INPS, per un totale di tre mensilità. Questo importo dovrà essere rimborsato dagli stessi interessati entro il mese successivo a quello di erogazione del contributo da parte dell’INPS e comunque entro la data di chiusura del servizio (ultimo giorno non festivo del mese di luglio).

I genitori dovranno anche autorizzare l’Ente all'utilizzo diretto dei fondi della misura regionale "nidi gratis", barrando la realtiva casella nel modulo di iscrizione. In alternativa dovranno versare la quota corrispondente per completare il pagamento della tariffa mensile del servizio. L'istanza per il rilascio del contributo regionale dovrà comunque essere presentata, nei tempi e modi che verranno comunicati successivamente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Amministrativo al numero 0783 397280 oppure 0783 397254.

Determina Affari Generali n. 274 del 29.07.2024
Avviso Nido 2024-2025