Descrizione
Il Comune di Cabras avvia le iscrizioni del progetto di accoglienza estiva in Ludoteca per i bambini residenti di età compresa fra i tre e i sei anni che nel corso dell’anno scolastico 2023-2024 abbiano frequentato la scuola materna.
Seguiti da educatori professionali, bagnino e personale ausiliario, i piccoli avranno modo di partecipare ad attività ludico motorie nei locali di via Amsicora e, due volte a settimana, allo spiaggia day che si svolgerà a Torre Grande.
L’appuntamento quotidiano è previsto dal lunedì al venerdì con ingresso dalle ore 8.30 alle 09.00 e uscita tra le 12.30 e le 13.00. Le attività avranno inizio presumibilmente lunedì primo luglio e il servizio sarà attivo fino al 2 agosto prossimo.
“Garantiamo anche ai più piccoli una continuità ludica nel periodo estivo grazie al servizio di Ludoteca. Tenere vive le relazioni con i coetanei anche durante le vacanze è importante e permette di arricchire la socialità anche al di fuori del contesto familiare” ha affermato l’Assessora alle Politiche sociali Laura Celletti.
Le domande di ammissione devono essere presentate entro le ore 12.00 di martedì 25 giugno 2024. La quota di partecipazione al Progetto “Ludoteca 2024”, verrà parametrata sulla base della fascia ISEE di appartenenza del nucleo familiare e del pacchetto attività scelto, come riportato nell’avviso pubblico scaricabile dal sito istituzionale.
È prevista una riduzione del 10 % dal secondo partecipante del medesimo nucleo familiare. Le quote di iscrizione potranno essere versate, a scelta della famiglia, in un’unica soluzione entro il 5 luglio oppure in due soluzioni: la prima entro la data del 5 luglio e la seconda entro il 20.
Il Comune provvederà a stilare una graduatoria degli ammessi, fino ad un massimo di 50 bambini, più ulteriori 3 posti per bambini con disabilità certificata.
La domanda di ammissione al progetto dovrà essere presentata mediante la compilazione dell’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Cabras, il quale potrà essere fatto pervenire agli uffici preposti per via telematica, esclusivamente in formato pdf (non saranno accettate foto o altri formati), tramite e-mail o pec, indicando nel campo “oggetto” la dicitura “Domanda ammissione Ludoteca 2024”, all’indirizzo protocollo@comune.cabras.or.it o protocollo@pec.comune.cabras.or.it, oppure mediante consegna diretta all’ufficio protocollo del Comune di Cabras, i cui orari di apertura al pubblico vanno dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il giovedì pomeriggio, dalle ore 15:30 alle 17:00.
Per ulteriori informazioni è possibile visionare l’avviso pubblico e contattare la Responsabile del Procedimento, dott.ssa Eleonora Dedoni, via email eleonora.dedoni@comune.cabras.or.it o al numero 3470056743. Per le informazione di natura sociale è a disposizione l’Assistente sociale dott.ssa Lucia Motzo, servizi.sociali@comune.cabras.or.it.
Sarà inoltre possibile richiedere ogni informazione anche presso gli uffici comunali di Piazza Eleonora, 1 alla dott.ssa Eleonora Dedoni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il martedì dalle ore 15.30 alle 17.00, previo appuntamento telefonico nella fascia oraria sopra indicata.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Selezione per istruttori di vigilanza (area istruttori)
- Ambulatorio ASCoT, modifica orario per Venerdì 6 giugno
- Assunzione di un Funzionario di Vigilanza
- Ambulatorio ASCoT, modifica orario per oggi 23 maggio
- Concorso per Istruttore di vigilanza
- Interruzione dell'erogazione domani 20 maggio dalle 8.30 alle 13.00
- Nessuna interruzione dell’acqua durante i lavori programmati per il 14 e 15 maggio
- Ambulatorio ASCoT, modifica orario per giovedì 15 maggio
- Cantieri lavoras. A breve la pubblicazione dell’avviso pubblico relativo all’attivazione dei cantieri nel Comune di Cabras
- Contributi economici per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità
Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2024, 14:59