Parcheggi sul litorale 2024. Al via dal primo giugno con gli abbonamenti

Sosta a pagamento da sabato 8 giugno.

Data :

31 maggio 2024

Parcheggi sul litorale 2024. Al via dal primo giugno con gli abbonamenti
Municipium

Descrizione

Con l’arrivo dell’estate Cabras si attrezza per dare il via al servizio estivo della sosta sul litorale, a garanzia dell’ordine e del decoro sulla costa. Un servizio che permette agli avventori di parcheggiare i veicoli in maniera precisa nei punti prestabiliti e di conseguenza tutelare una delle località sarde più frequentate dai turisti.

Si parte sabato 8 giugno sul litorale di San Giovanni di Sinis, Is Arutas, Mari Ermi e Maimoni ma la campagna abbonamenti prende avvio nella modalità online già domani, sabato 1 giugno, attraverso il portale per la mobilità “MUVIN CABRAS” che contiene tutte le informazioni sulle aree di sosta, le mappe relative ai luoghi in cui sono collocati i servizi igienici, le spiagge dog-friendly, i defibrillatori e le tariffe, che rimangono le medesime rispetto allo scorso anno (Muvin – SIS). Dall’8 giugno l’acquisto del ticket giornaliero potrà essere effettuato anche con l’applicazione PrestoPark.

L’ufficio abbonamenti presso il centro polivalente di via Tharros sarà aperto a partire da lunedì 3 giugno, in maniera continuativa, senza giorno di chiusura per quindici giornate, con  i seguenti orari: lunedì, martedì giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 13; il mercoledì dalle 14 alle 20; domenica 9 e domenica 16 giugno, dalle ore 9 alle ore 13. A seguire, l’apertura sarà garantita dal lunedì al sabato con gli stessi orari.

Anche quest’anno l’ufficio sarà servito da due operatori e l’abbonamento sarà rilasciato sotto forma di vetrofania munita di QrCode, da applicare sul parabrezza dell’automobile. Le vetrofanie saranno differenti da quelle dello scorso anno e verranno consegnate presso l’ufficio anche a coloro i quali effettueranno il pagamento online. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio al numero 3476870088.

Anche quest’anno la Giunta ha predisposto una diversificazione tra la tariffa oraria giornaliera e quella notturna, che lascerà libera la sosta dalle ore 20.00 all’una del mattino, così da incentivare la permanenza nelle località di mare nella fascia serale, a beneficio delle attività di somministrazione di cibo e bevande.

Intanto, nelle aree di sosta si è provveduto allo sfalcio dell’erba per la prevenzione degli incendi e sono stati posizionati i pali e le corde che delimitano gli stalli. Gli operatori stanno procedendo anche con l’installazione della cartellonistica informativa e di circa trenta totem per il pagamento del canone, che funzioneranno sia con i contanti che con carte e bancomat.

Dalla prossima settimana verrà effettuato anche il taglio dell’erba presente nelle cunette in direzione Maimoni e Mari Ermi, rimandato a causa delle piogge delle scorse settimane. Il lavoro procederà poi con la posa delle passerelle per le aree disabili, fondamentali per garantire l’accesso alle persone con disabilità motoria.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot