Definita la Giunta Abis.

Si procede nel segno della continuità e della volontà popolare

14 giugno 2023

Il Sindaco Andrea Abis ha definito la rosa di Assessori che staranno al suo fianco nel lavoro amministrativo dei prossimi cinque anni.

Una scelta che prosegue nel segno della continuità e nel rispetto della volontà popolare a seguito della tornata elettorale dello scorso 28 e 29 maggio.

Sono cinque gli assessorati disposti dal primo cittadino il quale, con decreto di nomina firmato nella giornata odierna, ha conferito le rispettive deleghe.

L’area di competenza Pesca, Agricoltura, Patrimonio, Usi Civici, Organizzazione del personale e Innovazione è delegata all’Assessora Alessandra Pinna, che vede riconfermato anche il ruolo di Vicesindaca.

L’area di competenza della Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo è delegata all’Assessore Carlo Trincas.

L’area di competenza Ambiente, Servizio rifiuti e bonifiche, Servizi cimiteriali, Manutenzioni, Verde pubblico e Parchi è delegata all’Assessore Carlo Carta.

L’area di competenza Politiche Sociali, Assistenziali, Sanitarie e Pari opportunità è delegata all’Assessora Laura Celletti.

L’area di competenza Urbanistica, Lavori pubblici, Mobilità e Viabilità, Edilizia residenziale pubblica, è delegata all’Assessore Enrico Giordano.

“Ho ritenuto opportuno considerare diversi aspetti nella nomina degli Assessori, scegliendo di dare continuità al lavoro che fino ad oggi abbiamo portato avanti, tenendo conto della volontà espressa dagli elettori e delle competenze di ciascuno. Sono sicuro che il gruppo lavorerà in maniera compatta per continuare a portare a termine gli obiettivi che ci siamo prefissati, a partire dai progetti urgentissimi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ringrazio tutte le Consigliere e i Consiglieri per la loro disponibilità e lo spirito di collaborazione” ha dichiarato il Sindaco Andrea Abis.