Descrizione
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta valido fino alle ore 23:59 del 14.06.2023 per:
- codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per per rischio IDROGEOLOGICO E IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro;
L’avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web
INFORMAZIONI
In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, chi si trovasse in un locale seminterrato o al piano terra, deve salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili ai seguenti indirizzi web:
A cura di
Contenuti correlati
- Il comune di cabras aderisce alla giornata “24 maggio – 50.000 sudari per Gaza”
- Festeggiamenti in onore della Patrona Santa Maria 2025
- Il primo maggio appuntamento con la ciclopedalata del Sinis
- Tavolo tra Comune e Abbanoa per il piano del Sinis
- Presentazione con autore in Biblioteca
- AstroSardegna 2025
- Nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali
- Presentato in carcere a Oristano un report socio – economico e turistico dedicato a Cabras
- Borsa di studio nazionale 2025. Pubblicato l'avviso.
- Cabras ottiene la qualifica di “Città che legge”
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2024, 14:37