Rassegna letteraria “Istantanee d’autore”

Da settembre a dicembre quattro incontri con autore in biblioteca

18 settembre 2024

Rassegna letteraria “Istantanee d’autore”

Torna l’appuntamento con la rassegna letteraria autunnale Istantanee d’Autore, organizzata dalla Biblioteca comunale in accordo con l’assessorato alla Cultura. L’obiettivo è quello di coinvolgere la comunità verso una sempre più attenta riflessione culturale, stimolando l’interesse per la lettura attraverso la proposta delle ultime opere degli autori del panorama letterario sardo.

Sono quattro gli appuntamenti previsti per l’autunno 2024.

Sabato 21 settembre, alle ore 18:00, si parte con Paolo Pinna Parpaglia e il suo romanzo “Il mistero di Tavolara” Ed. Newton Compton.

Un giallo mozzafiato che trasporterà i partecipanti sull’isola di Tavolara, dove un gruppo di amici è stato vittima di uno spietato killer. A raccontarlo, dal letto di un ospedale, è Sole, l’unica a essere scampata alla morte. Partendo dai suoi ricordi, il commissario Angelo Rianni e la collega Patrizia Tosi cercheranno di capire cosa sia accaduto su quel lembo di terra che si affaccia sul mar Tirreno. Per dare un volto all'assassino dovranno trovare le tessere e ricomporre un mosaico complicato, dove mistero, leggenda e superstizioni si uniscono in una matassa apparentemente inestricabile. L’autore dialogherà con Santina Raschiotti .

Il secondo appuntamento della rassegna è previsto per sabato 19 ottobre ore 18:00. Milena Agus, accompagnata da Sabrina Sanna, presenterà “Notte di vento che passa” ed. Mondadori.

A novembre, martedì 12 alle ore 18:00, sarà la volta di Piergiorgio Pulixi con “La donna nel pozzo” ed. Feltrinelli. Dialogherà con l’autore Jimmy Spiga.

Venerdì 6 dicembre  alle ore 18:00, l’ultimo degli incontri con autore, il protagonista sarà Daniele Congiu con “Erano gli anni” ed. Arkadia. Sarà con lui Sabrina Sanna, per un racconto a due dell’opera.

Paolo Pinna Parpaglia. È nato nel 1974 e vive a Cagliari. Laureato in giurisprudenza, svolge la professione forense dal 2005. La Newton Compton ha pubblicato le prime indagini dell’investigatore Antony Depin, Chi ha ucciso Desiré Bellanova? e La morte si chiama Madame, oltre ai romanzi Quasi colpevole, Quasi innocente, Vendetta privata, Inviato a giudizioIl quarto testimone e Il mistero di Tavolara.

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 10:43