Descrizione
È partita questa mattina da Cabras la nuotata di promozione sociale Nuotiamo insieme, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Sea Scout e patrocinata, tra gli altri, dal Comune di Cabras. Una 7 chilometri non competitiva che dal litorale cabrarese ha raggiunto la spiaggia di Torregrande, e che inaugura la terza edizione di Power of Sport, la tre giorni di sport alla quale partecipano anche numerosi atleti paralimpici, associazioni, enti pubblici e privati.
L’evento di stamane, promosso dall’amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Abis, trova una piena approvazione per le finalità inclusive e di promozione della diversità che ne sono parte integrante, elementi fondamentali per la garanzia dei diritti delle persone con disabilità.
Il molo galleggiante di Mare Morto è stato il luogo della partenza ufficiale. Il Sindaco Abis con l’Assessora alle politiche sociali Laura Celletti, la giunta e il Direttore dell’Area Marina protetta del Sinis Massimo Marras, hanno accolto gli atleti in uno dei luoghi simbolo per eccellenza di accessibilità, grazie alla presenza del sollevatore a bandiera, installato per consentire a chi presenta una disabilità motoria di essere facilmente trasportato all’interno di un’imbarcazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Viabilità rurale, il Comune punta ai fondi regionali
- Approvato il Disciplinare integrativo al regolamento dell’Area Marina del Sinis
- Cabras e l’AMP a Milano per la fiera “Fa’ la cosa giusta!”
- Si conclude a Cabras la tre giorni di sensibilizzazione per la Giornata internazionale dei diritti della donna
- Nasce il Centro Commerciale Naturale di Cabras: imprese e territorio uniscono le forze
- Iniziano domani a Cabras gli eventi di sensibilizzazione per la Giornata Internazionale della Donna
- Giornata internazionale della donna
- Il Comune avvia un percorso formativo dedicato alla genitorialità
- I Subsonica in concerto a Cabras
- PPCM: prorogati i termini per la presentazione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2024, 14:03