Descrizione
Domenica 13 aprile Cabras ospiterà la Nuraghes Marathon Sardinia, la maratona organizzata dall’ASD NuMas con l’approvazione della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Un importante evento che coinvolgerà centinaia di atleti e che vede il ritorno della maratona in Sardegna, inserendosi in un ciclo triennale di maratone volte a valorizzare il turismo sportivo e culturale in Sardegna.
La gara partirà da Oristano e attraverserà in parte il territorio di Cabras, percorrendo un tratto della Strada Provinciale SP6. Sono pertanto previste delle modifiche alla circolazione stradale.
· La circolazione stradale sarà libera lungo tutta la SP7 e lungo la SP6 a partire dalla rotonda di San Salvatore fino a San Giovanni di Sinis e verso tutte le strade di accesso al litorale.
· La SP6, dalla rotatoria Cabras/Torregrande al tratto che precede la rotatoria di San Salvatore, sarà chiusa al traffico e destinata ai maratoneti dalle ore 9.15 alle ore 12.15.
Coloro che in questo intervallo di tempo vorranno raggiungere le spiagge e le borgate marine, dovranno dirigersi verso le provinciali del Comune di Riola Sardo.
· Durante la fase di chiusura del tratto della SP6, la viabilità in uscita da Cabras, da via Tharros, sarà comunque garantita solo in direzione della zona artigianale (SP94).
Sulle strade provinciali sono stati già posizionati cartelli informativi per avvisare gli automobilisti delle modifiche al traffico veicolare. Sulla SP94, all’altezza della rotonda che conduce alla zona artigianale di Cabras, il traffico sarà gestito dagli organizzatori della maratona, con dei blocchi stradali presidiati.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025, 09:27