Natale a Cabras 2024

Concerti natalizi e il villaggio di Babbo Natale per i più piccoli.

Data :

14 dicembre 2024

Natale a Cabras 2024
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione Abis presenta il cartellone degli eventi per le festività natalizie 2024 proposto dall’assessorato alla Cultura e agli Spettacoli. Saranno tre le serate dedicate alla cittadinanza, tra musica e animazione per i più piccoli e le famiglie, con il tanto atteso villaggio di Babbo Natale.

Si parte venerdì 20 dicembre con Cantiamo il Natale 2024, nella chiesa dello Spirito Santo alle ore 19.30. L’evento vede la partecipazione di tre cori: il Coro Polifonico G. P. da Palestrina di Cabras diretto dal Maestro Giuseppe Erdas, la Corale del Sinis di Solanas diretta dal Maestro Costantino Mirai e il Coro Giovanile G. P. da Palestrina di Cabras diretto dalla Maestra Fenisia Erdas.

Domenica 22 dicembre, nella piazza Don Sturzo, alle ore 15.00, l’apertura del grande Villaggio di Babbo Natale, con attrazioni, animazione e giochi gonfiabili. I più piccoli potranno incontrare Babbo Natale nella sua casa e consegnare le letterine nella cassetta dell’ufficio postale allestito per l’occasione. Non mancherà la neve, per rendere ancora più speciale la serata, e l’intrattenimento con giochi di squadra, zucchero filato e pop corn. L’atmosfera natalizia sarà ancora più palpabile grazie ai brani della Banda musicale Mariano Bartolucci di Cabras che animeranno le vie del centro storico.

La musica del Natale torna lunedì 23, nella Chiesa del Sacro Cuore alle ore 19.30, con la seconda puntata di Cantiamo il Natale 2024, stavolta con un’impronta più giovanile. Parteciperanno alla serata il Coro Voci Bianche G. P. da Palestrina di Cabras e il Coro Giovanile G. P. da Palestrina di Cabras entrambi diretti dalla Maestra Fenisia Erdas e il coro I.C. di Terralba “La mia classe” diretto dal Maestro Dante Muscas.

“Siamo lieti di annunciare che, anche per il 2024, il nostro centro storico si trasformerà in un magico scenario per le festività natalizie. Se l’estate è intervallata da numerosi eventi nelle piazze, è fondamentale celebrare in condivisione anche il Natale, tanto atteso dalle famiglie e in particolare dai bambini. Per tutta la comunità sarà un'opportunità per vivere insieme dei momenti di serenità” ha affermato l’Assessore alla Cultura e Spettacoli Carlo Trincas.

Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2024, 15:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot