Chiusura temporanea Ufficio postale di via Dante per realizzare il Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale

Il servizio è sospeso dal 5 settembre al 12 ottobre.

4 settembre 2024

Poste Italiane rende noto che a causa dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del  Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale legato al PNRR, gli uffici di via Dante Alighieri a Cabras resteranno chiusi al pubblico a partire da giovedì 5 settembre fino a sabato 12 ottobre.

Durante tutto il periodo di chiusura gli utenti potranno rivolgersi all’ufficio postale limitrofo di Donigala, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, e il sabato dalle 8.20 alle ore 12.35.

Saranno a disposizione anche gli uffici postali di Nurachi (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato dalle 8.20 alle ore 12.45) e Oristano Centro, in via Mariano IV d’Arborea (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, e il sabato dalle 8.20 alle ore 12.35) entrambi dotati di ATM fruibile h24.

La riapertura dell’ufficio di Cabras è prevista per lunedì 14 ottobre, salvo proroghe che verranno prontamente comunicate.

Il Progetto Polis nasce con lo scopo di ampliare il servizio per il cittadino, favorendo il superamento del divario digitale ancora presente nei piccoli centri. Una delle principali linee di intervento riguarda la realizzazione del cosiddetto "Sportello Unico", un servizio dotato di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione veloce dei servizi relativi a documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero del Canone RAI. Degli operatori appositamente formati accompagneranno la popolazione alla fruizione.

Il servizio si affianca al già operativo Sportello Telematico Polifunzionale avviato dall’amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 17:24