Descrizione
È indetto il bando per l’aggiornamento all’Albo Comunale dei soggetti beneficiari di contributi, ovvero per la nuova iscrizione e contestuale concessione di contributi ordinari per l’anno 2023, di cui all’art. 22 del Regolamento Comunale per la concessione di contributi e benefici economici a soggetti pubblici e privati – Settore Cultura, Turismo, Sport e Ambiente.
Il Comune di Cabras, Ufficio Affari Generali, concede contributi ordinari nell’ambito dei seguenti settori:
a) culturale e dei beni artistici, storici e archeologici;
b) turistico;
c) sportivo e ricreativo – attività relative a manifestazioni, memorial o eventi in genere che hanno carattere ludico-ricreativo, con esclusione delle attività relative alla partecipazione a campionati e competizioni federali;
d) dello sviluppo economico e promozione del territorio;
e) ambientale;
f) altri settori di competenza.
Per poter presentare le domande i soggetti di cui sopra dovranno risultare iscritti all’Albo dei soggetti beneficiari di contributi, il cui bando è stato approvato con determinazione n. 34 del 03.04.2015, pubblicato all’Albo Pretorio online nella sezione “Bandi e gare”.
I nuovi organismi potranno richiedere l’iscrizione all’albo contestualmente alla richiesta di contributo, a valere sul bando di cui alla determinazione n. 34/AG/2015.
IMPORTO CONTRIBUTI ORDINARI
In sede di bilancio di previsione sono state stanziate le risorse finanziarie di € 8.000,00 per l’anno 2023, da imputare all’esercizio finanziario 2024.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di aggiornamento dell’Albo dei beneficiari, ovvero la domanda di iscrizione, dovrà essere redatta secondo l’allegato B) e dovrà contenere tutti i documenti richiesti dal bando.
La domanda di contributo, dovrà essere redatta secondo l’allegato C e dovrà contenere tutti i documenti richiesti dal bando.
Le due domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 05.01.2024, secondo una delle seguenti modalità:
1. in busta chiusa tramite presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Cabras, Piazza Eleonora n. 1 – 09072 Cabras;
2. in busta chiusa a mezzo dei servizi postali o corriere.
3.via P.E.C. all’indirizzo protocollo@pec.comune.cabras.or.it. Il titolare della PEC dovrà essere il Comitato e dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, oppure, ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere trasmessa copia per immagine dell’istanza sottoscritta dall’interessato unitamente a copia per immagine del documento d’identità del medesimo.
La busta contenente le domande dovrà recare all’esterno la dicitura: “Domanda Albo e contributi ordinari 2023”. In caso di PEC la stessa dicitura dovrà essere riportata nell’oggetto.
Per ulteriori informazioni consultare il bando al seguente link Bando per l’aggiornamento all’Albo Comunale dei soggetti beneficiari di contributi - Comune di Cabras.
Responsabile del procedimento è la dott.ssa Maria Sofia Pippia e che il procedimento stesso avrà inizio a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione delle domande prevista dal bando.
Il termine di conclusione del procedimento è fissato in 90 giorni.
Il Comune provvederà alla pubblicazione dei contributi concessi nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web istituzionale.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023, 18:09