Bando assegnazione posteggi per attività a Mare Morto e per le manifestazioni patrocinate o organizzate dal Comune

Bando assegnazione posteggi

26 maggio 2023

È stato indetto un bando pubblico per l’assegnazione in concessione, di posteggi pluriennali della durata di 10 anni per le manifestazioni patrocinate o organizzate dal Comune, e posteggi annuali, per la stagione estiva 2023, in area ad uso civico, siti in località Mare Morto, per l’esercizio del commercio sul suolo pubblico.

In particolare saranno assegnati:
N.1. POSTEGGI PLURIENNALI in occasione di manifestazioni organizzate o patrocinate dal Comune, con esclusione della Sagra della bottarga, presso il centro abitato e le località marine, sia nel settore alimentare che non alimentare, per la durata di anni 10, con tipologia merceologica d’interesse e cadenza temporale delle occupazioni come specificato nella tabella A presente nel bando.

N.2 POSTEGGI TEMPORANEI  per l’anno 2023, in superficie comunale ad uso civico, in località Mare Morto, per un periodo non superiore a mesi tre, e precisamente dal 15 giugno 2023 al 15 settembre 2023, come da planimetria allegata al bando.

Potranno presentare istanza:
1) gli operatori abilitati all’esercizio del commercio sul suolo pubblico o del relativo servizio proposto ovvero che provvedano all’acquisizione del titolo entro 5 giorni dal rilascio della concessione, a pena di decadenza, e che siano in possesso:
a) dei requisiti di onorabilità per l’esercizio dell’attività di riferimento;
b) dei requisiti professionali per l’esercizio dell’attività proposta;
c) dell’iscrizione nell’apposita sezione del Registro delle Imprese ovvero che provvedano ad acquisirla entro 5 giorni dal rilascio della concessione;
d) per i posteggi dedicati al settore Alimentare, gli operatori che siano in possesso di idoneo veicolo attrezzato secondo la normativa igienico sanitaria, ed in possesso inoltre delle certificazioni relative agli impianti in essere sul veicolo ovvero che provvedano alla presentazione delle pratiche presso lo sportello Suape, per l’acquisizione dei titoli edilizi e paesaggistici, entro 20 giorni dal rilascio della concessione a pena di decadenza, per eventuali allestimenti temporanei.

Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione, redatta in bollo da 16,00 € secondo gli schemi esemplificativi allegati al presente bando e sottoscritta dal richiedente, deve contenere a pena di inammissibilità:
a) generalità del richiedente o della ragione sociale, sede legale, recapito telefonico;
b) dichiarazione del possesso dei requisiti di onorabilità richiesti per la categoria di riferimento;
c) dichiarazione del possesso dei requisiti professionali ove necessari (solo per gli operatori commerciali);
d) numero di iscrizione al registro delle imprese e Partita I.V.A.;
f) indicazione del posteggio richiesto in concessione.

Alla domanda deve essere allegata fotocopia del documento di identità in corso di validità. Ed inoltre per gli autobar, copia delle certificazioni degli impianti presenti, a pena di inammissibilità dell’istanza.
Per coloro che non sono cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea è richiesta anche la copia del permesso di soggiorno.
Per coloro che devono acquisire i titoli sopra indicati, la dichiarazione di impegno ad acquisirli entro 5 giorni dal rilascio della concessione, a pena di decadenza.

Modalità e termini per la presentazione della domanda
Le domande devono essere inviate entro il giorno LUNEDI’ 5 GIUGNO 2023 alle ore 10.30 al Comune di Cabras secondo una delle seguenti modalità:

• mediante raccomandata A/R all’indirizzo: Piazza Eleonora d’Arborea n. 1 – 09072 Cabras
  • mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune
  • tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cabras.or.it

Non si terrà conto delle istanze trasmesse prima della presente procedura. Laddove trasmesse via pec, la documentazione dovrà essere trasmessa, a pena di inammissibilità, in un unico file.