Descrizione
L’amministrazione comunale ha disposto l’importo di 8 mila euro a titolo di agevolazioni TARI per l’anno d’imposta 2023. La copertura di tale cifra è assicurata con proventi appositamente stanziati nel Bilancio di previsione per l’anno 2023.
REQUISITI
Il valore dell’indicatore ISEE massimo per consentire l’accesso alla riduzione del 30% della TARI dovuta per l’anno 2023, è di 10 mila euro.
Ulteriori condizioni di ammissibilità all’agevolazione:
- residenza nel Comune di Cabras da almeno 12 mesi;
- nessun componente del nucleo familiare deve essere proprietario:
- di natanti da diporto con motori di potenza superiore a 25 cv.;
- di vetture con cilindrata superiore a 1.600 CC. con immatricolazione inferiore a 10 anni;
- di motoveicoli con cilindrata superiore a 500 CC. con immatricolazione inferiore a 10 anni.
TERMINI DI PRESENTAZIONE
La richiesta di riduzione, da compilare sul modello scaricabile in allegato e disponibile presso il servizio tributi, deve essere presentata a partire da LUNEDI’ 19 GIUGNO 2023 e fino al termine perentorio di LUNEDÌ’ 3 LUGLIO 2023.
Le agevolazione TARI 2023 saranno concesse fino ad esaurimento delle risorse disponibili garantendo, nel caso in cui lo stanziamento non sia sufficiente a soddisfare tutte le domande pervenute all’Amministrazione Comunale, la priorità di intervento ai nuclei familiari con ISEE più basso e, a parità di certificazione ISEE discriminando sulla base dei seguenti criteri: nuclei familiari con presenza di invalidi con invalidità superiore ai 2/3, i nuclei familiari più numerosi, infine per estrazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Borsa di studio nazionale 2025/2026. Pubblicati gli elenchi degli studenti ammessi
- 6° Trofeo i Giganti di Mont'e Prama. Modifiche alla viabilità
- Bando pubblico per la ricerca di soggetti terzi non a scopo di lucro per la realizzazione dell’evento Ciclopedalata 2026
- Programma regionale Mi prendo cura
- REIS 2026 – Reddito di Inclusione Sociale “Agiudu Torrau”
- Assunzione di ausiliari del traffico per la stagione estiva: prorogati i termini.
- Convocazione della commissione elettorale per la nomina degli scrutatori
- Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) anno 2026
- Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado
- Convocazione comizi elettorali
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2024, 14:35