Partono gli incontri di promozione della scuola di teatro

La giornata sarà curata da Simeone Latini, direttore artistico della Scuola d'Arte Drammatica di Cagliari

5 marzo 2024

Partono gli incontri di promozione della scuola di teatro

Cabras sempre più attenta ai progetti culturali e socioeducativi, così come prevedono le Linee di Mandato 2023-2028 con la misura “Cabras citta della cultura” dell’amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Abis e specificamente con l’avvio della scuola di teatro

Il primo incontro di presentazione del corso di recitazione teatrale e cinematografica si terrà sabato 9 marzo alle ore 17 al centro polivalente di via Tharros e ha la finalità di promuovere e verificare il pubblico interessato all’avvio del progetto.

La sala auditorium del centro polivalente ospiterà la scuola e le rappresentazioni teatrali, ma anche di ballo, danza e per concerti, grazie ai lavori di ampliamento ora in corso con i quali saranno realizzati i servizi camerino a supporto del palco.

“Si tratta del punto di partenza di un grande progetto che abbiamo tenuto nel cassetto durante la prima consiliatura, come i sogni più preziosi, e che ora è pronto per essere realizzato. Il teatro si presenta come un’attività di interesse per giovani e adulti e rappresenta un’alternativa di qualità che incrementa in maniera efficace l’offerta culturale e socio-educativa” afferma il Sindaco Andrea Abis.

“La recitazione offre tanti benefici, aiutando le persone a gestire le emozioni, riuscendo a migliorare la fiducia in se stessi. Diventa quasi un’attività terapeutica laddove ci si trova a combattere con ansia e stress. È molto utile anche per creare relazioni sociali e stringere amicizie. Siamo entusiasti e auspichiamo una grande partecipazione all’incontro” aggiunge l’Assessore alla Cultura Carlo Trincas.

L’incontro sarà tenuto da Simeone Latini, attore e regista di fama internazionale, direttore artistico della Scuola d'Arte Drammatica di Cagliari, tra i protagonisti di fiction come Fuoco Amico TF45 con Raoul Bova e L’Isola di PietroThe Eye of the Beholder, ma anche di spot televisivi. Collaborano con Simone Latini gli attori Sara Balistreri, Stefano Cancellu,Erika Carta.

L’incontro libero è aperto a tutti i curiosi e interessati al mondo dell’arte teatrale, dai 13 anni in su, senza limiti di età. Durante il pomeriggio verranno dati maggiori dettagli sullo svolgimento del corso.

Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2024, 12:11