Un Natale per tutti, consegnati i pacchi natalizi per le famiglie meno abbienti

La tradizionale raccolta benefica organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Abis anche quest’anno ha ottenuto l’obiettivo di rendere più felici le famiglie meno abbienti di Cabras e Solanas.

Data :

22 dicembre 2023

Un Natale per tutti, consegnati i pacchi natalizi per le famiglie meno abbienti
Municipium

Descrizione

La raccolta e la distribuzione sono state realizzate in collaborazione con le associazioni di volontariato Vincenziane Sacro Cuore, Anteas Cabras e Consulta Giovanile, che come ogni anno hanno attivamente preso parte all’iniziativa.

Grazie alla generosità di quanti hanno donato e allo stanziamento comunale, si è riusciti a raggiungere 150 nuclei familiari: in tutto circa 400 persone segnalate dai Servizi sociali comunali e dalle associazioni di volontariato hanno ricevuto un pacco natalizio consegnato al market solidale al centro polivalente.

Un importante supporto è arrivato anche quest'anno dalle scuole dell'Istituto Comprensivo di Cabras che, con le famiglie degli studenti e il corpo docente, hanno partecipato alla raccolta.

Grande la soddisfazione dell’assessora alle Politiche sociali Laura Celletti che ha proposto il progetto: “Nonostante il periodo di grave crisi economica che sta investendo tante famiglie, la comunità ha risposto con la consueta solidarietà che la contraddistingue. La cooperazione tra l’istituzione comunale, i cittadini, la scuola, le associazioni e la Consulta Giovani in queste occasioni esprime il meglio di sé, in pieno spirito natalizio”.

L’amministrazione comunale ha partecipato con uno stanziamento di 20.000 euro.

Per il sindaco Andrea Abis e l’intera amministrazione comunale si tratta di un appuntamento di carattere sociale e di particolare vicinanza ai più deboli. “L'aiuto reciproco e la solidarietà fra cittadini è lodevole per la comunità” - ha detto il primo cittadino - “Le famiglie in difficoltà economica sono purtroppo in aumento e quando, come ora sta succedendo, le decisioni politiche che vengono dall’alto non sono all’altezza delle necessità e non intervengono per tempo, le donazioni assumono un ruolo fondamentale per una realtà sociale come la nostra che richiede la massima attenzione”.

I pacchi consegnati questa mattina contengono generi alimentari e di prima necessità, compreso il tradizionale agnello, i ravioli, il riso, la salsiccia e il formaggio. L’eccedenza a lunga conservazione è stata depositata nella sede del market solidale per incrementare le scorte che verranno distribuite durante l’anno.

Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2023, 09:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot