Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale: iscrizioni entro il mese di novembre

30 ottobre 2023

Si avvisano i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, che è e stato presentato l’avviso per l’iscrizione nell’apposito ALBO.

Si precisa che l’inclusione all’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

1. essere elettore del Comune;
  2. aver assolto gli obblighi scolastici;
  3. non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  4. non appartenente alle Forze armate in servizio né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;
  5. non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  6. non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

TERMINI DI PRESENTAZIONE

La domanda, redatta in carta semplice, deve essere inoltrata al Comune entro il mese di novembre del corrente anno.
Nella richiesta dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
Gli elettori già iscritti nel predetto Albo, qualora desiderino NON farne parte, possono richiedere, entro il mese di dicembre corrente anno, di esserne cancellati. Chi invece desidera farne parte – considerato il carattere permanente delle iscrizioni già effettuate – NON deve ripresentare nuove domande di iscrizione.

MODELLO DOMANDA

I modelli delle domande di iscrizione e di cancellazione sono disponibili online sullo sportello telematico del sito web istituzionale del Comune di Cabras, come segue:

Per ogni ulteriore informazione e per il ritiro dei modelli della domanda di iscrizione e/o di cancellazione, rivolgersi presso i SERVIZI ELETTORALI, nella sede municipale di via
Dante Alighieri n.21, nei giorni ed orari di servizio indicati di seguito:

• Lun: 10.00 - 12.00
  • Mar: 10.00 - 12.00