“Raccontami una storia”. A Cabras torna nati per leggere.

Alla Biblioteca comunale riparte Nati per leggere, il programma nazionale che prevede la lettura da parte di un adulto ai bambini in età prescolare.

Data :

18 maggio 2023

Municipium

Descrizione

Da lunedì 22 maggio nella sede di via Matteotti i bambini di età compresa fra i 3 e i 4 anni e i loro genitori potranno partecipare all’iniziativa “Raccontami una storia” per conoscere i benefici della  lettura “a bassa voce”, stimolandone la pratica in famiglia.

Saranno le operatrici della biblioteca a proporre le letture, usufruendo di libri appositamente scelti dalle guide Nati per Leggere.

Attraverso le attività previste e la consulenza del pediatra dell’Associazione Culturale Pediatri si vuole rendere il genitore consapevole che la lettura non deve essere considerata un dovere ma  puro piacere di sperimentare un’attività intima e di forte impatto relazionale e affettivo col proprio bambino, con benefici che coinvolgono il suo apprendimento e che rinforzano la relazione genitore/bambino.

Gli appuntamenti previsti in biblioteca si svolgeranno dalle ore 16.30 alle 17.30 secondo il seguente calendario:

  • Lunedi 22 maggio: letture a bassa voce con le operatrici della biblioteca.
  • Giovedì 1 giugno: incontro con la pediatra Maria Giuseppina Gregorio, referente per l’Associazione culturale Pediatri in Sardegna e con Roberto Putzulu, referente AIB per il progetto;
  • Venerdì 9 giugno: letture a bassa voce con le operatrici della biblioteca. Esposizione dei libri selezionati.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi telefonando al numero 0783 290321 o attraverso contatti social sulle pagine della Biblioteca comunale Cabras.

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2024, 14:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot