Domani a Cabras la tappa finale del progetto MARI dell’Istituto Volta di Nuoro

Un incontro, patrocinato dal Comune, tra gli studenti e il Centro Accoglienza per Stranieri che ha sede a Cabras

16 maggio 2024

Domani a Cabras la tappa finale del progetto MARI dell’Istituto Volta di Nuoro

Si terrà domani a Cabras una giornata interamente dedicata ai temi dell’immigrazione e dell’inclusione multiculturale, attraverso la tappa conclusiva del progetto M.A.R.I Migrazione – Accoglienza – Rispetto - Inclusione, vincitore del concorso regionale Graziano Deiana, ideato dell’Istituto Alessandro Volta di Nuoro in collaborazione con l’associazione Migrantes di Nuoro.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Cabras, con la partecipazione del CAS IGEA, il Centro di Accoglienza per Stranieri di Cabras, è aperto al pubblico e sarà un'importante occasione per coinvolgere attivamente gli studenti che hanno partecipato al progetto e mira a favorire la partecipazione e l'integrazione della comunità locale. L’evento intende anche promuovere la realizzazione di nuovi programmi sperimentali su temi come la valorizzazione del territorio, la diversità culturale, i cambiamenti climatici, i flussi migratori delle popolazioni vulnerabili e altri argomenti di rilevanza sociale.

Il programma della giornata prevede un dibattito e un momento di confronto che si svolgerà la mattina, dalle ore 10.30 alle 12.30 presso il centro polivalente di via Tharros; a seguire, nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle 16.00, si terrà una partita di cricket, lo sport nazionale pakistano, tra gli studenti e gli ospiti del CAS nel campo sportivo di via Tharros.

Progetto MARI