Giorno della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria il Comune di Cabras ha programmato due giorni di approfondimento dedicati ai ragazzi di Cabras e Solanas.

Data inizio :

26 gennaio 2024

Data fine:

26 gennaio 2024

Giorno della Memoria
Municipium

Descrizione

Venerdì 26 gennaio, alle ore 17, il servizio bibliotecario propone un laboratorio di lettura dal titolo “Letture di pace: per non dimenticare”, durante il quale saranno letti e spiegati alcuni albi illustrati, come Il volo di Sara di Lorenza Farina e Sonia Possentini, Il gelataio Tirelli di Tamar Meir e Yael Albert, La bambina del treno di Lorenza Farina.
L’evento è rivolto ai bambini a partire dai 7 anni, previa iscrizione, telefonando al numero 0783 290321 o attraverso i canali social.

Sabato mattina, 27 gennaio, presso l’aula magna dell’Istituto di via Trieste, gli alunni avranno l’occasione di riflettere sul dramma della Shoah in compagnia del dottor Luca Pisano, psicologo, psicoterapeuta ed esperto di cyberbullismo. Attraverso un dialogo con i giovani Pisano si soffermerà in particolar modo sui concetti di “discriminazione” e “indifferenza”, elementi ancora oggi persistenti all’interno della società.
La mattinata sarà suddivisa in due turni, dalle 9 alle 11 e dalle 11.30 alle 13.30, così da permettere al professionista di adeguare i contenuti e il linguaggio alle differenti fasce d’età: il primo turno sarà pertanto dedicato agli studenti delle classi quinte della scuola primaria e alle prime della secondaria, a seguire sarà la volta dei più grandi, i ragazzi che frequentano le classi seconde e terze della secondaria.

Municipium

A chi è rivolto

L'evento è rivolto ai bambini e ragazzi dai 7 anni in poi.

Municipium

Date e orari

26 gen

17:00 - Inizio evento

26
gen

18:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Punti di contatto

Biblioteca Comunale : 0783 290321

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot