Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Appuntamento al mattino con le scuole e al pomeriggio con la Consulta Giovani Cabras e la Corale del Sinis

Data inizio :

25 novembre 2023

Data fine:

25 novembre 2023

Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne
Municipium

Descrizione

Saranno i giovani i protagonisti della Giornata internazionale contro la violenza delle donne che l’amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Abis celebrerà sabato 25 novembre in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Cabras, la Consulta Giovani Cabras e il coro polifonico femminile di Solanas “La Corale del Sinis”, diretto dal Maestro Costantino Mirai.

La giornata inizierà alle ore 10:30 nell’Aula magna della scuola secondaria di primo grado di via Trieste, dove si terrà un incontro per gli studenti e aperto al pubblico con la psicologa Barbara Dessì sul tema della violenza di genere.

Si riprenderà la sera, con l’esibizione del coro polifonico femminile che proprio di recente si è aggiudicato il primo premio al concorso “Nuoro, patria dei cori” con il brano Mariposa ‘ola ‘ola, che tratta proprio il tema della violenza sulle donne.

I brani saranno intervallati dagli interventi dei ragazzi della Consulta Giovani Cabras, che hanno risposto al movimento popolare delle ultime settimane a seguito dei fatti di cronaca che hanno coinvolto la giovane Giulia Cecchettin, e dagli amministratori.

“Si tratta di un momento di riflessione profonda al quale invitiamo tutti i cittadini e le cittadine, per una meditazione attenta sul futuro dei più giovani, sui compiti della società, delle famiglie e della scuola nei confronti di un problema sempre più preoccupante e attuale” ha affermato il Sindaco Andrea Abis.

Municipium

A chi è rivolto

L'evento è rivolto a tutti

Municipium

Date e orari

25 nov

10:30 - Inizio evento

25
nov

19:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Punti di contatto

Telefono : 07833971

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot