Chiesa Sacro Cuore di Gesù

Con la Bolla del 21 settembre del 1985 Sua Eccellenza Mons.Francesco Spanedda, ritenne opportuno smembrare la parrocchia di Santa Maria Vergine Assunta ed erigere una nuova parrocchia sotto il titolo del “Sacro Cuore di Gesù”.

Chiesa Sacro Cuore di Gesù
Municipium

Descrizione

Lo sviluppo dell’abitato di Cabras e la difficoltà per molti, specialmente vecchi e bambini, di raggiungere l’unica chiesa parrocchiale per partecipare al culto divino e ricevere i sacramenti è stata la determinazione principale per erigere la nuova chiesa.
Per la cura pastorale della nuova parrocchia fu nominato parroco il sacerdote Don Giulio Sua, già viceparroco a Cabras dal 1961 al 1967.

L’arch.Ottavio Punto elaborò il progetto della nuova chiesa e della casa parrocchiale che fù finanziato dalla Conferenza Episcopale e inaugurato il 06 settembre 2007 , con la solenne celebrazione della dedicazione e consacrazione dell’altare da parte di Sua Eccellenza Mons. Ignazio Sanna, alla presenza delle autorità locali e una stragrande partecipazione di fedeli..
La copertura della struttura è interamente in legno lamellare che con le sue curve morbide rende l’ambiente accogliente e luminoso.

Municipium

Modalità d'accesso


Ingresso accessibile in sedia a rotelle
Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Municipium

Indirizzo

Via Trieste, 09072 Cabras OR, Italia
Municipium

Punti di contatto

Chiesa Sacro Cuore di Gesù : 0783 395000

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2024, 11:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot