Attivi tutti i punti di Accessibilità Disabili nella costa del Sinis

14 agosto 2023

Attivi tutti i punti di Accessibilità Disabili nella costa del Sinis

Dopo la forte mareggiata di maestrale che ha modificato la spiaggia, a San Giovanni di Sinis è stato ripristinato il punto di accesso dedicato alle persone con disabilità fisica, che ora risulta spostato sulla parte destra. In occasione del Ferragosto sono dunque di nuovo fruibili tutte le postazioni del litorale, in località Mari Ermi e nella borgata marina di San Giovanni.
“A partire dallo scorso anno siamo riusciti a rispondere a un’esigenza fortemente invocata da parte delle persone che trovano difficoltà ad accedere alle spiagge. Abbiamo realizzato, attraverso l’Area Marina Protetta del Sinis e in collaborazione con l’associazione Sardegna Accessibile, due aree di servizio totalmente gratuite che permettono la piena accessibilità da parte di chi si muove in carrozzina, consentendo lo spostamento in autonomia dall’automobile fino alla battigia” ha spiegato il Sindaco Andrea Abis.
Le aree sono attrezzate con stalli auto dedicati, lunghe passerelle, sedie Job, ombrelloni, bagno disabili e apposita cartellonistica.
Anche in località Mare Morto è attiva un’area dedicata all’accesso disabili, si tratta del sollevatore a bandiera utilizzato per l’accesso alle imbarcazioni davanti al pontile galleggiante dell’AMP. Il servizio è in funzione, sempre disponibile, e lo sarà per tutta la stagione.
“Il nostro prossimo obiettivo è quello di rendere accessibili ulteriori spiagge come quella di San Giovanni di Sinis Torre, dove abbiamo installato le nuove scalette. Una bella scommessa” ha concluso il primo cittadino.