Ripartono i corsi alla scuola comunale di teatro

Iscrizioni entro venerdì 11 ottobre

3 ottobre 2024

Ripartono i corsi alla scuola comunale di teatro

Dopo il successo degli scorsi mesi, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Andrea Abis dà il via al nuovo corso di recitazione della scuola comunale di teatro con l’apertura delle iscrizioni.

Si tratta di un secondo ciclo sperimentale, che si rivolge anche quest’anno ad adulti e ragazzi che abbiano un minimo di 13 anni, coinvolgendo tutte le parti in un unico percorso formativo e nel contempo, assicurando la priorità a coloro che hanno partecipato attivamente alla prima fase. Gli ulteriori ammessi saranno individuati secondo l’ordine di arrivo delle istanze.

Le attività si svolgeranno al centro polivalente di via Tharros per  un totale di 24 lezioni articolate su sei mesi e con cadenza settimanale; saranno suddivise in due corsi, che si terranno presumibilmente di sabato, con probabile inizio il 19 ottobre. Ogni corso prevede la partecipazione di un massimo di 15 iscritti.

“L’avvio della scuola di recitazione fa parte degli obiettivi che questa amministrazione ha inserito tra le Linee di Mandato 2023-2028 con la misura “Cabras città della cultura”, un progetto che abbiamo custodito per lungo tempo e che sta dando i suoi frutti. La sala auditorium del centro polivalente nella quale operano i partecipanti al corso è in fase di crescita, diventerà presto un vero teatro grazie ai lavori di ampliamento con i quali stiamo terminando la realizzazione dei camerini posizionati a lato del palco” ha detto il Sindaco Andrea Abis.

“Possiamo affermare che quello del corso di recitazione sia un obiettivo pienamente raggiunto, si tratta di un’attività molto apprezzata dai partecipanti, i quali si sono esibiti durante le serate estive con una data inserita nel calendario eventi. Invitiamo tutti gli interessati ad avvicinarsi a un’arte dal forte valore sociale ed emozionale” ha detto l’Assessore alla Cultura Carlo Trincas.

Fino alle ore 12 di venerdì 11 ottobre sarà possibile presentare la domanda di partecipazione per l’ammissione, consegnando a mano il modulo scaricabile dal sito web del Comune oppure inviando l’istanza all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.cabras.or.it. In caso di soggetti minori, la relativa scheda dovrà essere sottoscritta dal genitore o tutore.

È prevista una quota di partecipazione mensile agevolata, di euro 20, per i residenti con età inferiore ai diciotto anni  (30 euro per i non residenti), di euro 30 per i residenti di età compresa fra i diciotto e i trenta anni (45 euro per i non residenti) e di 40 euro per i residenti di età superiore ai trenta anni (55 euro per i non residenti). Per le modalità di versamento è possibile consultare il Bando.

determina_Affari Generali_00354_02-10-2024
Bando pubblico