Descrizione
Con determina n.424 del 14.11.2024 è stato approvato l'avviso pubblico per l’aggiornamento all’Albo Comunale dei soggetti beneficiari di contributi, o per la nuova iscrizione e contestuale concessione di contributi ordinari per l’anno 2024 a soggetti pubblici e privati - Settore Cultura, Turismo, Sport e Ambiente.
La domanda di aggiornamento dell’Albo dei beneficiari, o la domanda di iscrizione, dovrà essere redatta secondo l’allegato B).
Alla stessa domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
a) copia dell’atto costitutivo o dello statuto registrati;
b) dichiarazione con la consistenza numerica dell’associazione, il nominativo del legale rappresentante e l’elenco dei membri del consiglio direttivo;
c) relazione sull’attività svolta nel 2024;
d) bilancio consuntivo riferito all’anno precedente o dichiarazione che non si sono registrati movimenti economici;
e) eventuali altri documenti.
La domanda di contributo, redatta secondo l’allegato C), deve contenere:
a) generalità della persona fisica ovvero denominazione dell’ente, istituzione, fondazione o associazione nonché la generalità del legale rappresentante e relativo codice fiscale o partita IVA;
b) motivazione delle ragioni che sono a fondamento della richiesta con allegata una relazione sull’attività 2024 nella quale dovrà essere dettagliatamente illustrata ogni attività o iniziativa effettuata o che si intende realizzare nel corso del 2024 nel territorio comunale, indicando, per ciascuna, il periodo di svolgimento o quello ipotetico nel quale si intende realizzarla e la relativa previsione di spesa;
d) dichiarazione che le cariche all’interno dell’ente, dell’istituzione, della fondazione o dell’associazione hanno carattere di gratuità;
e) indicazione delle eventuali altre analoghe richieste di contributo presentate nello stesso anno ad altri enti pubblici (e loro eventuale esito);
f) copia del Bilancio di Previsione 2024;
g) Rendiconto Economico Finanziario delle gestioni riferite ai due anni precedenti;
i) accettazione delle norme contenute nel Regolamento, approvato dal Comune ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 12 della legge 241/90;
l) copia dello Statuto o dell’atto costitutivo ove ricorra il caso e se non già depositato presso il Comune;
m) altre eventuali indicazioni previste nel bando.
MODALITÀ E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le due domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 27.11.2024, secondo una delle seguenti modalità:
1. in busta chiusa a mezzo presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Cabras, PiazzaEleonora n. 1 – 09072 Cabras;
2. in busta chiusa a mezzo dei servizi postali o corriere.
La busta contenente le domande dovrà recare all’esterno la dicitura: “Domanda Albo e contributi ordinari 2024”. In caso di PEC la stessa dicitura dovrà essere riportata nell’oggetto.
Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza.
Farà fede, dunque, l’apposizione del numero di protocollo con la data e l’ora di ricevimento.
Il Responsabile del procedimento è la dott.ssa Maria Filomena Spanu contattabile al n. 0783397231. Il procedimento stesso avrà inizio a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione delle domande
prevista dal bando. Il termine di conclusione del procedimento è fissato in 30 giorni.
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Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 17:01