Parte da Cabras la nuotata di promozione sociale "Nuotiamo insieme"

L'evento rientra nella manifestazione "Power of Sport" organizzata dall'Asd Sea Scout.

28 giugno 2024

Parte da Cabras la nuotata di promozione sociale "Nuotiamo insieme"

È partita questa mattina da Cabras la nuotata di promozione sociale Nuotiamo insieme, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Sea Scout e patrocinata, tra gli altri, dal Comune di Cabras. Una 7 chilometri non competitiva che dal litorale cabrarese ha raggiunto la spiaggia di Torregrande, e che inaugura la terza edizione di Power of Sport, la tre giorni di sport alla quale partecipano anche numerosi atleti paralimpici, associazioni, enti pubblici e privati.

L’evento di stamane, promosso dall’amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Abis, trova una piena approvazione per le finalità inclusive e di promozione della diversità che ne sono parte integrante, elementi fondamentali per la garanzia dei diritti delle persone con disabilità.

Il molo galleggiante di Mare Morto è stato il luogo della partenza ufficiale. Il Sindaco Abis con l’Assessora alle politiche sociali Laura Celletti, la giunta e il Direttore dell’Area Marina protetta del Sinis Massimo Marras, hanno accolto gli atleti in uno dei luoghi simbolo per eccellenza di accessibilità, grazie alla presenza del sollevatore a bandiera, installato per consentire a chi presenta una disabilità motoria di essere facilmente trasportato all’interno di un’imbarcazione.