“Un Natale per Tutti!” Sesta edizione

Torna per il sesto anno consecutivo, su proposta dell’assessorato alle Politiche Sociali, Assistenziali e Sanitarie, l’evento di raccolta solidale

8 dicembre 2023

“Un Natale per Tutti!” Sesta edizione

A partire da lunedì 11 e fino a mercoledì 20 dicembre, ognuno può dare il proprio contributo a sostegno delle famiglie in difficoltà attraverso una donazione di generi alimentari e di prodotti di prima necessità presso i punti di raccolta che si trovano all’interno dei supermercati e nei minimarket del paese. Saranno presenti anche dei banchetti all’interno dei plessi dell’Istituto Comprensivo.

L’iniziativa, supportata dai ragazzi della Consulta Giovani Cabras e dalle associazioni di volontariato Anteas Cabras e Vincenziane Sacro Cuore Cabras che da anni operano in collaborazione con la parrocchia nell’affrontare il problema del disagio economico, intende andare incontro a chi è meno fortunato affinché tutti possano trascorrere con maggiore serenità i giorni di festa.

“Il numero dei nuclei familiari che necessitano di supporto è costante e non tende a diminuire in maniera decisiva, il che denota quanto sia allarmante la situazione economica sociale. Anche quest’anno pertanto è indispensabile chiamare a raccolta i cittadini  e le cittadine affinché si faccia rete attraverso l’iniziativa solidale che da anni permette di aiutare le famiglie meno abbienti” ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Sociali, Sanitarie e Assistenziali Laura Celletti.

La distribuzione dei pacchi dono verrà effettuata il 22 dicembre sulla base di un apposito elenco stilato dal Servizio sociale comunale e dalle volontarie delle associazioni.