Descrizione
La tradizionale raccolta benefica organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Andrea Abis si è svolta questa mattina nei locali del centro polivalente di via Tharros.
“Anche quest’anno l’obiettivo di sostenere in maniera solidale le famiglie meno abbienti di Cabras e Solanas è stato raggiunto anche grazie al prezioso aiuto della comunità, delle associazioni di volontariato Vincenziane Sacro Cuore, Anteas Cabras e della Consulta Giovanile, che come ogni anno hanno attivamente preso parte all’iniziativa” ha affermato l’Assessora alle Politiche sociali Laura Celletti.
Attraverso le donazioni della comunità e allo stanziamento comunale sono circa 110 i nuclei familiari che hanno ricevuto il dono. Un supporto importante è arrivato anche quest'anno dalle scuole dell'Istituto Comprensivo di Cabras che, con le famiglie degli studenti e il corpo docente, hanno partecipato alla raccolta.
“Questo risultato non è solo un numero, ma rappresenta un gesto di solidarietà e un significativo passo verso la costruzione di un tessuto sociale più coeso – ha proseguito l'Assessora Celletti - collaborare e a mantenere viva l'attenzione verso le esigenze di chi si trova in difficoltà può fare una grande differenza”.
Il Sindaco Andrea Abis ha evidenziato l'importanza dell’esistenza di una rete comunitaria forte. “In un momento di sfide sociali ed economiche, unire le forze tra cittadini, associazioni e istituzioni è fondamentale per affrontare le difficoltà. La partecipazione attiva di ciascuno è essenziale per realizzare un cambiamento significativo”.
L’amministrazione comunale ha partecipato con uno stanziamento di 20 mila euro.
I pacchi consegnati questa mattina contengono generi alimentari e di prima necessità, compreso agnello, salsiccia, formaggio, ravioli e riso. L’iniziativa si è svolta anche con l’aiuto degli operai del progetto LavoRas. A contribuire alla raccolta solidale sono state anche le aziende Riso I Ferrari e Riso
Jolly.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2024, 14:34