Indennizzi per gli sgomberi a mare nel poligono di Capo Frasca

Indenizzi

26 maggio 2023

In riferimento agli indennizzi per gli sgomberi a mare ordinati in occasione di esercitazioni militari operate negli anni 2021 e 2022 dovuti ai sensi del D. Lgs. 66 del 15.03.2010 nell’ambito del poligono di Capo Frasca, si comunica che in data 09.05.2023 (prot. n. 11798) e 18.05.23 (prot. n. 12679) sono pervenuti al Comune i prospetti elaborati dal Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di “Salto di Quirra” – Aeronautica Militare.

Si procederà in prima istanza alla consegna:

• della copia estratta dei prospetti elaborati dal Poligono e contenenti gli importi dovuti al lordo per ciascuno degli indennizzandi, nonché il totale per Impresa;
  • dei prospetti rielaborati con indicazione specifica per ciascuno degli indennizzandi dell’importo dovuto al netto della ritenuta IRPEF del 4% applicata alla fonte all’atto della liquidazione, con consequenziale importo totale netto che verrà accreditato a ciascuna Società
    Si invitano i presidenti e rappresentanti legali alla verifica degli stessi, della loro correttezza o della eventuale presenza di errori da comunicare in seconda sede.

Si ricorda che, sul totale lordo spettante a codeste ditte oltre alla ritenuta IRPEF del 4% di cui sopra, verrà operata sul totale la decurtazione dell’imposta di bollo pari a  2,00 euro su ogni bonifico effettuato.

Infine, si evidenzia che l’erogazione dell’indennizzo è subordinata alla verifica pagamenti di importo superiore ad euro 5.000,00 l’ufficio dovrà provvedere preliminarmente alla verifica di cui all’art. 48-bis del D.P.R. n. 602/73, nonché alla verifica della regolarità contributiva (DURC) degli operatori.