Agevolazioni Tari 2023.

Domande entro il 3 luglio

16 giugno 2023

L’amministrazione comunale ha disposto l’importo di 8 mila euro a  titolo di agevolazioni TARI per l’anno  d’imposta  2023. La copertura di tale cifra è assicurata con proventi appositamente stanziati nel Bilancio di previsione per l’anno 2023.

REQUISITI

Il valore dell’indicatore ISEE massimo per consentire l’accesso alla riduzione del 30% della TARI dovuta per l’anno 2023, è di  10 mila euro.

Ulteriori condizioni di ammissibilità all’agevolazione:

1. residenza nel Comune di Cabras da almeno 12 mesi;
  2. nessun componente del nucleo familiare deve essere proprietario:
  • di natanti da diporto con motori di potenza superiore a 25 cv.;
  • di vetture con cilindrata superiore a 1.600 CC. con immatricolazione inferiore a 10 anni;
  • di motoveicoli con cilindrata superiore a 500 CC. con immatricolazione inferiore a 10 anni.

TERMINI DI PRESENTAZIONE

La richiesta di riduzione, da compilare sul modello scaricabile in allegato e disponibile presso il servizio tributi, deve essere presentata a partire da LUNEDI’ 19 GIUGNO 2023 e fino al termine perentorio di LUNEDÌ’ 3 LUGLIO 2023.

Le agevolazione TARI 2023 saranno concesse fino ad esaurimento delle risorse disponibili garantendo, nel caso in cui lo stanziamento non sia sufficiente a soddisfare tutte le domande pervenute all’Amministrazione Comunale, la priorità di intervento ai nuclei familiari con ISEE più basso e, a parità di certificazione ISEE discriminando sulla base dei seguenti criteri: nuclei familiari con presenza di invalidi con invalidità superiore ai 2/3, i nuclei familiari più numerosi, infine per estrazione.