Il primo maggio torna la ciclopedalata del Sinis

Torna il tradizionale appuntamento del primo maggio con la Ciclopedalata del Sinis, proposto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Abis fra gli eventi più attesi dalle famiglie e dai giovani di Cabras e Solanas.

23 aprile 2023

“Vivremo una giornata speciale a passo lento a contatto con la natura, percorrendo in bici un territorio ricco di bellezza ambientale e di paesaggi – afferma il Sindaco Andrea Abis -. Vogliamo rilanciare con convinzione la necessità che siano realizzate le infrastrutture ciclabili che migliorino la qualità della vita dei nostri cittadini, grandi e piccoli, e promuovano la fruizione turistica di questa terra. Su questo siamo determinati e continueremo a lavorare fino a raggiungere l’obiettivo.

La giornata di festa ha il suo tradizionale appuntamento nella piazza don Sturzo per le iscrizioni. Sono stati più di trecento i partecipanti all’edizione dello scorso anno e quest’anno si attendono altrettante persone, tra famiglie e bambini.

“In questi anni ci siamo impegnati affinché Cabras rientrasse fra le destinazioni scelte da  chi vive la filosofia del viaggio sulle due ruote come stile di vita. La ciclopedalata resta un appuntamento immancabile, che unisce lo sport alla socialità, aprendo le porte a una stagione che promette numeri importanti sul versante delle presenze conferma l’Assessore al Turismo e allo Sport Carlo Trincas.

Il programma prevede l’incontro alle ore 8 nella piazza Don Sturzo per le procedure di iscrizione e la consegna delle magliette ai partecipanti. A seguire, alle ore 9.30, ci sarà la partenza del gruppo.

Una volta arrivati a San Giovanni i partecipanti saranno liberi di scegliere  come trascorrere la permanenza nella borgata, con pranzi al sacco in spiaggia o nelle attività ricettive, quindi avranno la possibilità di passeggiare alla scoperta delle bellezze naturalistiche di capo San Marco o visitare gli insediamenti storici e archeologici di Tharros.

Alle ore 17.30 è previsto il ritrovo nella piazza centrale di San Giovanni per il rientro del gruppo verso Cabras.

L’evento è aperto a tutti, anche ai non residenti. I bambini al di sotto dei dodici anni dovranno essere accompagnati da un adulto. Il costo di iscrizione è di 2.50 euro e darà diritto alla copertura assicurativa e alla maglietta dell’evento, fino ad esaurimento scorte.

Si può effettuare la preiscrizione presso le officine Fratelli Camedda (noto Simbidau) in Via Tharros 61/63 o presso la Cartolibreria La Sirenetta, in via De Castro 49.

Si ringrazia l’associazione Tzur per il supporto operativo.