Concessione posteggi biennali per esercizio del commercio sul suolo pubblico a Mare Morto e Is Arutas

Domande entro le ore 10.30 di giovedì 6 giugno 2024.

27 maggio 2024

È stato indetto un bando pubblico per l’assegnazione in concessione di 4 posteggi biennali temporanei, per le stagioni estive 2024 e 2025, per l’esercizio del commercio sul suolo pubblico.

I posteggi si trovano in area ad uso civico e sono due in località Mare Morto e due a Is Arutas. Le concessioni si distinguono tra quelle dedicate ad attività di somministrazione di alimenti e bevande e quelle riservate ad altri servizi, con priorità al settore non alimentare, come precisamente indicato nel bando scaricabile in allegato.

L'attività dovrà svolgersi durante le ore diurne, tra le ore 10 e le 21.

CHI PUÒ PRESENTARE ISTANZA

1) gli operatori abilitati all’esercizio del commercio sul suolo pubblico o del relativo servizio proposto oppure che provvedano all’acquisizione del titolo entro 5 giorni dal rilascio della concessione, a pena di decadenza, e che siano in possesso:

1. a) dei requisiti di onorabilità per l’esercizio dell’attività di riferimento;
  2. b) dei requisiti professionali per l’esercizio dell’attività proposta;
  3. c) dell’iscrizione nell’apposita sezione del Registro delle Imprese ovvero che provvedano ad acquisirla entro 5 giorni dal rilascio della concessione;
  4. d) per i posteggi dedicati al settore Alimentare, gli operatori che siano in possesso di idoneo veicolo attrezzato secondo la normativa igienico sanitaria, ed in possesso inoltre delle certificazioni relative agli impianti in essere sul veicolo ovvero che provvedano alla presentazione delle pratiche presso lo sportello Suape, per l’acquisizione dei titoli edilizi e paesaggistici, entro 20 giorni dal rilascio della concessione a pena di decadenza, per eventuali allestimenti temporanei.

La partecipazione al bando è consentita alle ditte individuali, nonché alle società regolarmente costituite ed attive.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione, redatta in bollo da 16,00 € secondo gli schemi esemplificativi allegati al presente bando e sottoscritta dal richiedente, deve contenere a pena di inammissibilità:

1. a) generalità del richiedente o della ragione sociale, sede legale, recapito telefonico;
  2. b) dichiarazione del possesso dei requisiti di onorabilità richiesti per la categoria di riferimento;
  3. c) dichiarazione del possesso dei requisiti professionali ove necessari (solo per gli operatori commerciali);
  4. d) numero di iscrizione al registro delle imprese e Partita I.V.A.;
  5. f) indicazione del posteggio richiesto in concessione.

Alla domanda deve essere allegata fotocopia del documento di identità in corso di validità. Ed inoltre per gli autobar, copia delle certificazioni degli impianti presenti, a pena di inammissibilità dell’istanza.

Per coloro che non sono cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea è richiesta anche la copia del permesso di soggiorno.

Per coloro che devono acquisire i titoli sopra indicati, la dichiarazione di impegno ad acquisirli entro 5 giorni dal rilascio della concessione, a pena di decadenza.

MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande devono essere inviate al Comune di Cabras Piazza Eleonora d’Arborea n. 1 – 09072 Cabras mediante raccomandata A/R o mediante consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune o tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cabras.or.it e dovranno pervenire entro il giorno giovedì 6 giugno 2024 alle ore 10.30. Non si terrà conto delle istanze trasmesse prima della presente procedura. Laddove trasmesse via pec, la documentazione dovrà essere trasmessa, a pena di inammissibilità, in un unico file.

FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA

All’esito dell’istruttoria, il Comune provvede a redigere la graduatoria che sarà pubblicata all'Albo Pretorio del Comune.

Per ulteriori iformazioni si prega di scaricare il bando allegato in basso.

Il Responsabile del presente procedimento è l’istruttrice amministrativa Dott.ssa Assunta M. I. Lochi.

Per informazioni sarà possibile rivolgersi al n 0783/397310.

BANDO 2024-2025_posteggi
Modulo istanza