Presentazione del libro L'uomo senza tempo di Paolo Deidda

Incontro con autore in biblioteca.

Tipo di evento:
Presentazione libro
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

17 maggio 2024

Data fine:

17 maggio 2024

Presentazione del libro L'uomo senza tempo di Paolo Deidda

Proseguono gli incontri con autore in Biblioteca, momenti di promozione culturale a diretto contatto con gli scrittori. Venerdì 17 maggio alle ore 18, presso la Biblioteca comunale in Via Matteotti (fronte campetto sportivo) sarà Paolo Deidda a presentare L’uomo senza tempo.

Un romanzo intimo e delicato, che tocca corde lontane, ancestrali. In queste pagine impregnate di Sardegna, una Sardegna dell’entroterra dove emergono dettagliati paesaggi montuosi, dialoghi in limba e personaggi autentici, il lettore sarà dolcemente cullato in un misterioso percorso di spiritualità, percorrendo i passi di Antine, il protagonista.

LA TRAMA. Professore universitario emigrato da anni nell’Italia peninsulare, Antine si sente costretto da una grave malattia a far rientro nel proprio paese, al centro della Sardegna, dove, pur non avendo annunciato il suo arrivo, trova ad attenderlo gli anziani genitori e un loro caro amico, Tziu Remunnu. Da quel momento Antine verrà a contatto con un mondo che fino ad allora gli era stato celato, scoprendo, incredulo, un dono – da sempre custodito dentro di sé – attraverso il quale poter accedere al senso dell’esistenza e sconfiggere la morte.

L’AUTORE. Paolo Deidda è sociologo e lavora da anni nella Pubblica Amministrazione. La scrittura, a cui si dedica sin dall’adolescenza, si rivela una vera e propria necessità, attraverso cui razionalizzare la fervida fantasia ed esprimere sentimenti e paure contrastanti. Ha scritto vari racconti e alcuni romanzi, tutti di taglio introspettivo e psicologico. L’uomo senza tempo ha trovato un canale di pubblicazione di stampo nazionale attraverso l’Armando Curcio editore nel maggio 2023.

A tutti

17 mag