Biblioteca. Vanni Lai presenta "La Cantadora"

Presentazione con autore

Data inizio :

2 marzo 2024

Data fine:

2 marzo 2024

Biblioteca. Vanni Lai presenta "La Cantadora"
Municipium

Descrizione

La Biblioteca comunale propone un nuovo appuntamento con autore per sabato 2 marzo, alle ore 18.30, per la presentazione del libro “La Cantadora” dello scrittore Vanni Lai, edito per Minimum fax nel 2023. A dialogare con l’autore sarà Isabella Tore.

Ambientato sulle strade polverose della Sardegna di inizio Novecento, La Cantadora è il viaggio nella scoperta di una donna affascinante e unica, Candida Mara, figura quasi leggendaria, avvolta da una spessa coltre di mistero, condannata dalla vergogna e dall’ignoranza dei posteri ad una ingiusta damnatio memoriae.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire la figura della donna e delle personali scelte di vita, partendo da quella della protagonista, unica donna in grado di sfidare gli uomini nelle gare di chitarra, che vive in una società maschilista e viene considerata una fattucchiera con il dono di stregare e piegare la volontà altrui grazie alla sua voce.

 

L’autore. Vanni Lai è nato nel 1983, vive a Osilo in provincia di Sassari. Laureato in Scienze della comunicazione e giornalismo, per due volte è stato finalista al Premio Italo Calvino, nel 2017 con Le tigri del Goceano e nel 2020 con Sei colpi al tramonto.​

I suoi racconti sono stati pubblicati su varie riviste come «TerraNullius», «Cadillac», «Carie», «Crack», «Fillide».  Ad aprile 2020 un suo racconto è stato tra i selezionati al concorso “I giorni alla finestra”, a cura del Saggiatore. La Cantadora è il suo romanzo d’esordio.

 

Municipium

A chi è rivolto

L'evento è rivolto a tutti

Municipium

Date e orari

02 mar

18:30 - Inizio evento

02
mar

20:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Punti di contatto

Biblioteca : +390783290321

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot