Descrizione
Il 2023 è stato particolarmente ricco per il panorama librario sardo, con un gran numero di romanzi pubblicati e un fermento costante di occasioni d’incontro con gli autori.
Sabato 3 febbraio alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale in Via Matteotti (fronte campetto sportivo) è in programma la presentazione del libro “L’eredità del male. Ultimo dono di un assassino” di Matteo Manca, scrittore e sindaco di Norbello. L’incontro sarà coordinato dall’avvocato Piero Franceschi.
La trama del libro. Il noto e controverso criminologo bolognese Oreste Ginevra è chiamato a indagare sul caso di un serial killer che sta seminando morte e paura in un piccolo centro della Sardegna proprio nei giorni in cui si tiene l’importante festival musicale locale. Oreste è un cinquantenne con sindrome di Asperger, con il viso da ragazzino e gli occhialetti alla John Lennon, che si muove sempre in compagnia del suo boston terrier. Per via di un fatto legato al suo passato, ha deciso di “fermare” il tempo a un giorno di fine anni ’90, restando ancorato a oggetti, gesti e rituali di allora: così, ascolta solo i vinili di Francesco Guccini, gira con una vecchia Spider Alfa Romeo e veste sempre nello stesso modo. Il detective dovrà fare i conti con le contraddizioni dell’isola, in un mondo dove la realtà spesso si confonde con la finzione, nel tentativo di decifrare i misteriosi indizi lasciati dal killer. Nel suo romanzo d’esordio, Matteo Manca propone un giallo ricco di suspense e colpi di scena, raccontando attraverso gli occhi di un protagonista nuovo e originale, aspetti della Sardegna troppo spesso celati.
A chi è rivolto
Tutti i cittadini
Date e orari
03 feb
03
feb
Costo
Gratuito
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2024, 22:32