Presentazione del libro di Matteo Manca “L’eredità del male”

Riprendono anche quest’anno le attività di promozione della lettura attraverso la presentazione di libri degli autori sardi

Data inizio :

3 febbraio 2024

Data fine:

3 febbraio 2024

Presentazione del libro di Matteo Manca “L’eredità del male”

Il 2023 è stato particolarmente ricco per il panorama librario sardo, con un gran numero di romanzi pubblicati e un fermento costante di occasioni d’incontro con gli autori.

Sabato 3 febbraio alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale in Via Matteotti (fronte campetto sportivo) è in programma la presentazione del libro “L’eredità del male. Ultimo dono di un assassino” di Matteo Manca, scrittore e sindaco di Norbello. L’incontro sarà coordinato dall’avvocato Piero Franceschi.

La trama del libro. Il noto e controverso criminologo bolognese Oreste Ginevra è chiamato a indagare sul caso di un serial killer che sta seminando morte e paura in un piccolo centro della Sardegna proprio nei giorni in cui si tiene l’importante festival musicale locale. Oreste è un cinquantenne con sindrome di Asperger, con il viso da ragazzino e gli occhialetti alla John Lennon, che si muove sempre in compagnia del suo boston terrier. Per via di un fatto legato al suo passato, ha deciso di “fermare” il tempo a un giorno di fine anni ’90, restando ancorato a oggetti, gesti e rituali di allora: così, ascolta solo i vinili di Francesco Guccini, gira con una vecchia  Spider Alfa Romeo e veste sempre nello stesso modo. Il detective dovrà fare i conti con le contraddizioni dell’isola, in un mondo dove la realtà spesso si confonde con la finzione, nel tentativo di decifrare i misteriosi indizi lasciati dal killer. Nel suo romanzo d’esordio, Matteo Manca propone un giallo ricco di suspense e colpi di scena, raccontando attraverso gli occhi di un protagonista nuovo e originale, aspetti della Sardegna troppo spesso celati.

Tutti i cittadini

03 feb