Vanessa Roggeri presenta “Il Battito dei Ricordi”

Presentazione con autore in biblioteca

Data inizio :

8 dicembre 2023

Data fine:

8 dicembre 2023

Vanessa Roggeri presenta “Il Battito dei Ricordi”
Municipium

Descrizione

Nuovo appuntamento alla Biblioteca comunale dove, il prossimo venerdì 1 dicembre, la scrittrice Vanessa Roggeri presenta il suo ultimo romanzo dal titolo Il battito dei Ricordi, edito da Rizzoli.L’autrice dialogherà con la giornalista Santina Raschiotti.

Vanessa Roggeri regala un romanzo travolgente, una storia che sfida il tempo e le convenzioni: l’incontro tra due anime che non possono fare a meno di stare insieme, oltre ogni ragione.

L’appuntamento è nei locali di via Matteotti alle ore 18.00. Le presentazioni con autore in Biblioteca continueranno con ulteriori appuntamenti per la stagione autunnale.

L’autrice. Vanessa Roggeri è nata e cresciuta a Cagliari, città in cui si è laureata in Relazioni Internazionali. La passione per la scrittura è nata molto presto: a quindici anni ha iniziato a scrivere racconti, pubblicati poi in antologie. Grande conoscitrice delle favole e leggende sarde grazie ai racconti di sua nonna, si appassiona alla Sardegna antica, magica e misteriosa e affina  il gusto per la narrazione. Nel 2013 pubblica Il cuore selvatico del ginepro e nel 2015 Fiore di fulmine per Garzanti editore. Nel 2018 va in stampa il romanzo La cercatrice di corallo e nel 2021 il suo ultimo romanzo, Il battito dei ricordi, entrambi per Rizzoli editore.

La trama del libro. Isabel e Javier hanno una vita perfetta: sono giovani, ricchi e innamorati. Tutto finisce all’improvviso quando Javier, dopo un incidente d’auto, si risveglia dal coma: racconta dettagli di un’altra vita, cerca una donna che non è sua moglie. Neanche l’amore e le cure mediche riescono a riportarlo indietro dal nascondiglio buio e tetro in cui si è rifugiato. Così Isabel, disperata, decide di affidarsi alle teorie non convenzionali del dottor Pellegrini, neuropsichiatra italiano che ha dedicato l’esistenza allo studio dei reminiscenti, persone che sarebbero in grado di ricordare le proprie vite passate. Il viaggio alla ricerca della verità condurrà Isabel dai vigneti di Huelva alla città di Argenteuil in Francia, fino alle Stanze Vaticane con i capolavori di Raffaello, dove spera di trovare le risposte a tutti gli accadimenti. Un evento inaspettato la porterà a capire che la vita è un mistero molto più grande di quanto lei stessa immagini.

Municipium

A chi è rivolto

Rivolto a tutti

Municipium

Date e orari

08 dic

18:00 - Inizio evento

08
dic

19:30 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Punti di contatto

Telefono : +39 0783 290321

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot