Riparte il servizio di ludoteca comunale nella nuova sede completamente ristrutturata

E’ ripartito lunedì il servizio di Ludoteca, gestito dalla Cooperativa Passaparola, che era stato sospeso per permettere l’efficientamento dei locali e della  nuova sede di via D’Annunzio, completamente ristrutturata.

“Siamo felici di poter ripartire con il servizio che si trasferisce nel locale adiacente a quello dell’asilo nido. Una struttura mai utilizzata e che finalmente ha trovato un’ottima destinazione d’uso dedicata ai più piccoli” ha dichiarato il Sindaco Andrea Abis.

Si parte a pieno ritmo in quanto le iscrizioni raggiunte durante gli open day di fine maggio, sono state più di novanta. Una partecipazione significativa dell’importanza delle attività extra scolastiche come sostegno ai bambini e alle loro famiglie. Possono partecipare i bimbi dai tre anni e mezzo agli 11 anni. Le attività organizzate comprenderanno laboratori e  attività di gruppo anche all’aperto.

“L’attività ludica è fondamentale per i bambini, soprattutto dopo un anno particolare come quello appena trascorso – ha detto l’Assessora alle Politiche sociali , sanitarie e assistenziali Laura Celletti -. Non si deve poi sottovalutare l’alto valore sociale del servizio, che fa da aggregante tra le famiglie e l’ente, permettendo il monitoraggio della realtà comunale ed evidenziando in alcuni casi la necessità di interventi di sostegno da parte dei servizi sociali”.

“Il nuovo locale non era stato mai utilizzato – ha aggiunto l’assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici Enrico Giordano -. I bambini potranno godere di una struttura rinnovata, nella quale è stato predisposto l’adeguamento e la ristrutturazione degli ambienti interni nel rispetto alla normativa vigente, con dei nuovi servizi igienici e una precisa predisposizione delle pertinenze esterne. L’area ha poi un ingresso indipendente da quello dell’asilo, sulla via D’Annunzio”.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì,  dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, ottimizzando l’organizzazione dei gruppi in base alla fascia d’età.

Informazioni e contatti:

ludocabras@gmail.com