Cookies

Pubblicato il Bando per il nuovo Direttore della Fondazione Mont’e Prama

È stato pubblicato il bando di selezione per l’individuazione del primo direttore della Fondazione Mont’e Prama. L’ente, ufficializzato il primo luglio scorso con la firma congiunta del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna e del Comune di Cabras, è ora alla ricerca della figura che darà avvio a un cammino di valorizzazione di tutto il patrimonio archeologico presente a Cabras.

Un’apposita commissione formulerà una terna di candidati idonei fra tutti coloro che parteciperanno al bando e sarà poi il Consiglio di Amministrazione a nominare il direttore, che avrà l’incarico di portare a compimento gli obiettivi, i programmi e le attività della Fondazione. Saranno in mano a lui anche le funzioni di amministrazione e i compiti di gestione, coordinamento e supervisione interni.

Si tratta di una grande opportunità per chi ricoprirà questo ruolo e per il territorio - ha dichiarato il presidente della Fondazione Anthony Muroni -. Il piano strategico di valorizzazione culturale del Sinis - Terra di Mont’e Prama deve essere l’obiettivo primario da perseguire”.

Tra i requisiti richiesti vi è la comprovata qualificazione professionale in materia di tutela e valorizzazione dei beni culturali, una adeguata conoscenza della lingua italiana e inglese e il compimento della maggiore età.

“Il requisito più importante è quello della competenza – ha aggiunto il presidente Muroni -. La Fondazione Mont’e Prama merita che questo ruolo sia ricoperto da una personalità brillante, che si innamori del progetto di crescita avviato con grande sacrificio dalla comunità di Cabras e dalle Istituzioni”.

La direzione avrà sede nel Museo civico Giovanni Marongiu di Cabras. Il bando verrà a breve pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Sezione Concorsi. La domanda di ammissione alla procedura selettiva deve pervenire entro le ore 23.59 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta. Il titolare della PEC deve essere il candidato e l’oggetto della PEC deve indicare la seguente dicitura: “Domanda procedura selettiva Direttore Generale”.

ALLEGATI

 

VEDI AGGIORNAMENTOSelezione del Direttore Generale della Fondazione Mont'e Prama - domanda entro le 23.59 del 24 dicembre 2021 | Comune di Cabras