Lunedì 11 ottobre parte il servizio della mensa scolastica

Lunedì 11 ottobre prende avvio il servizio mensa per gli studenti delle scuole dell’infanzia di Cabras e Solanas e della primaria di via Cesare Battisti.

“Dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni relative all’agibilità dei luoghi, possiamo finalmente partire garantendo ai bambini un servizio eccellente in quanto i pasti verranno preparati in loco, a chilometro zero – ha detto il Sindaco Andrea Abis -. Abbiamo creduto fortemente nel progetto e abbiamo lavorato affinché si potesse partire in maniera efficace dal primo giorno di avvio del servizio”.

La mensa prevede la cottura dei pasti nella sede di via De Gasperi, dove è stata installata una nuova cucina, e il cibo verrà poi veicolato e somministrato nelle sale refettorio dei vari plessi.

Nel polo dell’infanzia De Gasperi si passa immediatamente dalla cucina alle due sale adiacenti, adibite alla consumazione dei pasti a seguito di interventi mirati, in particolare la sostituzione della pavimentazione. Nel plesso della primaria di via Cesare Battisti sono state allestite e innovate tre sale refettorio. Nella scuola dell’infanzia di piazza Muscas a Solanas è stata realizzata lo scorso anno, durante i lavori di ristrutturazione, un’apposita accogliente sala mensa.

Sono circa 170 i pasti che quotidianamente verranno preparati per essere somministrati agli studenti.

Per la gestione delle prenotazioni e dei pagamenti le famiglie potranno procedere con le modalità ordinarie. Prossimamente sarà attivata anche un’applicazione ad hoc da installare sul telefono, tramite la quale con facilità i genitori potranno gestire le operazioni in autonomia e in qualsiasi momento tramite il sistema di pagamento PagoPA.