La Provincia di Oristano e i Comuni di Oristano e Cabras organizzano un laboratorio per prevenire e conoscere meglio il diabete

Il diabete purtroppo è una malattia che anche in provincia di Oristano si presenta con un’incidenza e una prevalenza molto alte. La Provincia di Oristano insieme ai Comuni di Oristano e Cabras organizzano un laboratorio in lingua sarda per prevenire e conoscere meglio questa malattia, accogliendo una proposta della Cooperativa “L’Altra Cultura” inserita nel Catalogo dei laboratori in lingua sarda della Regione Sardegna. La parte scientifica sarà curata dal dott. Gianfranco Madau, medico diabetologo specializzato anche in Scienza dell’alimentazione, mentre Antonio Ignazio Garau, traduttore-interprete e malato di diabete di tipo 1 dal 1997, si occuperà della parte linguistica.

L’attività durerà 30 ore, articolate in 15 incontri di 2 ore ciascuno, che si svolgeranno fra i mesi di ottobre e novembre 2022. L’iscrizione al laboratorio è gratuita e, al termine, i corsisti potranno ottenere un attestato di frequenza.

Gli interessati possono iscriversi compilando il modulo allegato, che va spedito all’indirizzo e-mail limbasarda@provincia.or.it entro il 20 ottobre 2022 o consegnato a mano allo Sportello linguistico della Provincia, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00. Ulteriori informazioni possono essere acquisite telefonando al numero 349.6025986 o inviando un’e-mail all’indirizzo limbasarda@provincia.or.it.

Il laboratorio potrà essere attivato con un numero minimo di 20 iscritti, che si impegnano a frequentarlo per almeno 21 ore delle 30 previste.

ALLEGATI